DIARIO DI UN VIZIO regia di Marco Ferreri

Bathory     6 / 10  29/07/2008 17:48:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ferreri è un regista tra i più controversi..da La grande Abbuffata all'Ape Regina, da L'uomo dei cinque palloni a La donna scimmia ci si trova di fronte a film spiazzanti, caratterizzati da non-sense, humor caustico e situazioni grottesche; questo ha reso Ferreri un regista grandioso, unico ed inimitabile..

Tuttavia questo Diario di un Vizio ha deluso profondamente le mie aspettative..
Va sicuramente reso merito a Ferreri di aver chiamato Jerry Calà, attoruncolo di commedie di quart'ordine, per interpretare un personaggio terribilmente squallido e triste, tuttavia non mi sento di valutare più che positivamente questo film solo per questa intuizione geniale..

Difatti Calà pur dimostrando che se lo volesse un minimo, sarebbe un attore quasi dignitoso, la Ferilli e le altre comparse sono assolutamente fuori luogo e irritanti.
La storia sviluppata in maniera abbastanza superficiale, lasciando molti elementi al caso, influendo sul risultato finale, per la verità piuttosto scarsino.

Tutto sommato però è un film che si lascia guardare e vedere il faccione di Jerry Calà in un contesto differente da quello di una triste commediuncola estiva è un'esperienza unica.

Ultimo appunto: capisco che Ferreri è un regista molto apprezzato, ma che questo film abbia come media del 9,3 mi pare leggermente esagerato, a volte bisogna essere obiettivi...
LEMING  01/08/2008 11:01:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunicazione di servizio non riguardante questo commento.
Ho letto solo ora la tua risposta riguardante il film (chiamiamolo così) U23d, e ti ho anche risposto se vuoi leggere..... mi dispiace che tu non sia d'accordo con me sui film, come dici, ma non rammento di scontri tra di noi....se magari mi aiuti a ricordare..anche perchè io leggendo i tuoi di commenti, sono abbastanza in linea con tè, quindi ma........
Per i tuoi riferimenti musicali, sei un grande!! Ma questa è un'altra storia.
Ci sentiremo in futuro.
Ciao