CUORE SELVAGGIO regia di David Lynch

rain     5 / 10  15/11/2012 11:13:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film molto particolare (anche se più decifrabile del solito stiamo pur sempre parlando di Lynch) "Wild at Heart": una patetica storia d'amore on the road contornata da sequenze oniriche prive di fascino. Personaggi sopra le righe, stupidi, irritanti; francamente mi importa solo fino ad un certo punto che Lynch li abbia dipinti volutamente in questo modo, "Wild at Heart" mi ha fatto cascare le palle punto e basta. Almeno ci fosse la bellezza visiva di "Mulholland Drive" o "Strade Perdute" (sì, so che non è cosa da tutti i giorni ma visto che il regista è lo stesso...) invece ci si perde in streghe buone e streghe cattive, richiami a "Il Mago di Oz" e i continui riferimenti al fuoco. Fu così che a metà del film mi sono accorto che non me ne fregava 'na mazza di quale sarebbe stato il destino di Sailor e Lula.
Ovviamente ci sono anche aspetti veramente pregevoli: alcune sequenze ben fatte

musiche straordinarie e un'interpretazione spaziale di Willem Dafoe (che cattiveria il suo Bobby Perù).
Comunque poca roba.