CUORE SELVAGGIO regia di David Lynch

wooden     9 / 10  24/04/2010 10:22:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Filmografia minore una ceppa, questo è Lynch al 100%, personalmente il suo più grande film dopo gli inarrivabili Eraserhead e Mulholland drive.

Infiammato calderone protopulp, bassa comicità, genialiate, genialoidate, trash, filosofia da strada, wicked love in una notte nera che accompagna un dialogo di disagio quotidiano, personaggi eccentrici, contrasti stridenti, sange sesso e chi più ne ha...uno dei film che più si avvicina al mio concetto di cinema perfetto, morale o messaggi per fortuna assenti e una ritmatissima sfilata di contrasti.
Questo è spettacolo! Incompreso.
bulldog  24/04/2010 10:46:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo dovrei rivederlo, l'ho visto che non avevo neppure 18anni.
A suo tempo non avevo gradito, troppo macchiettistico.

Dimentichi di citare tra gli inarrivabili Velluto Blu e Strade Perdute.
wooden  24/04/2010 12:15:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti dirò, l'ho preferito a entrambi (Velluto Blu dovrei rivederlo, è stato uno dei primi film che ho visto).

Questo film è macchiettistico, sfasato, dialoghi inconcludenti, quell'inutile riff metal che spunta nei momenti più inopportuni, straripante di scene assurde, però è tutto voluto, non è l'imperfezione dei film poco riusciti, è l'imperfezione di un cd dei residents, per interderci...volutamente sfigurato e leggero, ecco. Te lo (ri)consiglio, insomma.
Guy Picciotto  05/05/2010 19:38:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è il commento più appropriato che ho letto finora, d'accordo su tutto, assieme ad eraserhead e mulholland ci va anche strade perdute si