CUORE SELVAGGIO regia di David Lynch

wallace'89     8 / 10  25/09/2006 16:46:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
film iperbolico di David Lynch che proprio nell'esagerazione della messa in scena trova il suo punto distintivo e d'interesse.
Tutto il film è paradossale ma il talento e la visione personale del regista fanno in modo che questo non diventi elemento di disturbo ma di resa formale perchè Lynch è unico nel riuscire a intrattenere il suo pubblico che proprio nel sentirsi spiazzato trova appagamento e in questo caso un divertimento intelligente non usuale che ha preceduto e che ricorda
il grande Tarantino,ben studiato e consapevole e reso tale da una lucida regia che fa la differenza,ottimi dialoghi e ottimo cast.
Indimenticabili le ultime sequenze con Dafoe e la sua perfomance d'attore.
è un film fiero di essere un non sense poco probabile con personaggi poco credibili e tematiche confuse ma eppure con un innata peculiarità per non riuscire a farsi scordare, dovuto al dono di grandi incantatori come Lynch.

"La mia giacca di pelle di serpente rappresenta la mia individualità, è la mia fede personale nella libertà"