VELLUTO BLU regia di David Lynch

pinhead88     2 / 10  21/11/2010 14:42:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di uno squallore unico. Due ore di vita buttate nel cesso. Eppure da uno come Lynch era il minimo che mi aspettassi di più. Lentissimo, ridonante, dilatazione dei tempi pazzesca per colmare vuoti giganteschi in una sceneggiatura stagnante e annacquata che non sta in piedi neanche con le stampelle. A tratti l'ho trovato perfino demenziale. Se non fosse per qualche siparietto interessante, sarebbe stato un uno tondo tondo.
VincentVega1  21/11/2010 21:16:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lol
elio91  21/11/2010 16:39:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No,avrei capito Dune o Cuore selvaggio (pure Fuoco cammina con me anche se lo adoro) ma Blue Velvet no,dai...
BlackNight90  21/11/2010 15:05:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
State messi piuttosto male oh. (cit.)
bulldog  21/11/2010 14:55:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
-_-

Dopo questa Pinh, sei ufficialmente indifendibile.
Opinione personalissima, chi non sa apprezzare Velluto Blu, per me dovrebbe dedicarsiti alle biglie.
Questo film è IL CINEMA.

pinhead88  21/11/2010 20:48:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dedicherò alle biglie allora che ti devo dire.
Comunque sia giuro di averci messo tutta la buona volontà Bull, anche perchè avevo altissime aspettative e volevo guardarlo da un bel po', ma più andavo avanti e più mi rendevo conto della totale inconsistenza e sciatteria della pellicola: non c'è carisma, non c'è suggestività, mistero, fascino, spessore, un c azzo, solo un tran tran di noia e squallore che sono riusciti anche a trasmettermi un leggero malessere nauseabondo. Giuro su Dio. I discorsi di Hopper poi oltre che demenziali sono veramente insistenti e stucchevoli. Un paio di cose mi sono piaciute, l'idea dei due mondi, l'orecchio, il rapporto malato tra Hopper e la Rossellini, ma oltre a questo mi aspettavo veramente qualcosa di più, un qualcosa che mi stuzzicasse in qualche modo, sia a livello visivo che da quello visionario, invece più andavo avanti sperando di farmelo piacere e più mi sono sentito insoddisfatto. Mi dispiace ma queste sono le uniche motivazioni che riesco a dare e come sempre sono sincero. Datemi dell'ignorante non mi interessa, questo però posso dire con certezza che è l'unico di Lynch che non ho apprezzato insieme a IE. Gli altri per me sono tutti bellissimi. Eraserhead su tutti, rivalutato in pieno.
Poi comunque è inutile che fate tanto gli scandalizzati, tutti i 6, 6 e mezzo che vedete, secondo me, sono possibili valutazioni tendenti al 3, solo che aumentate per chissà quale oscuro motivo.
Ormai conosco troppo bene certi soggetti.
bulldog  21/11/2010 22:53:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarai anche sincero, non lo metto in dubbio.
No 2 a questo film, è oggettivamente sciocco.
Il cinema è un'altra cosa.
pinhead88  21/11/2010 23:39:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il cinema deve essere, come tutta l'arte, accostabile a gusti soggettivi, altrimenti non sarebbe arte. La bellezza oggettiva ed eterna di un'opera è una cosa, ma ogni artista che concepisce un'opera a proprio modo, con un suo stile personale, ecc. fa diventare un apprezzamento oggettivo automaticamente soggettivo. Quindi non mi puoi venire a dire in tono autoriale che questo film è puro cinema punto e basta, perchè è una gran ca zzata. Questo è IL CINEMA per te, per me è solo un brutto film. Lynch ha riportato un'opera personale con la sua visione e percezione delle cose che, in questo caso, non è riuscita a colpirmi in alcun modo.
Ora ti saluto, devo andare a giocare a biglie.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  21/11/2010 15:12:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oc*****