VELLUTO BLU regia di David Lynch

nevermind     6½ / 10  25/01/2010 00:02:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah...un film un pò diverso dal solito ma niente di più. Se dietro la regia non ci fosse il nome "David Lynch" sono quasi sicuro che questo film non avrebbe 8 di media.
Parte molto bene all'inizio, con il ritrovamento di un orecchio e la scontata voglia del protagonista di arrivare a fondo nel mistero, ma poi secondo me si lascia un pò troppo andare tentando di aggrovigliare una storia d'amore tra il protagonista e Sandy e dall'altra parte mostrare una storia di rapimenti, ricatti e droga introducendo il personaggio di Dorothy.
Per tutto il film mi sono sempre chiesto "Ma l'infiltrato nella polizia, ha sempre e solo quel completo giallo canarino, a tratti un pò imbarazzante?" no perchè lo si vede vestito così quando Jeffrey va a disinfestare l'appartamento di Dorothy, quando Jeffrey va alla polizia per sporgere denuncia, la sera stessa quando il padre di Sandy esce fuori con "l'uomo in giallo" ed infine nella scena finale lo si ritrova in piedi con la ricetrasmittente della polizia in tasca e sempre quel completo giallo indosso.