VELLUTO BLU regia di David Lynch

Qwertyuiop     3 / 10  18/08/2017 02:13:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vale il solito discorso fatto per altri film: noia montata ad arte! Personaggi sconclusionati, dialoghi insensati... Basta con questa storia dell'arte... È noioso e basta, c'è poco da dire... Ho comunque visto di peggio, e qualcosa si salva, come le scenografie. Ma il film è fondamentalmente una storiella piena di insensatezze per fare parlare "quelli che ne capiscono".

daaani  19/08/2017 16:10:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nooooo qwerty.... io non ne capisco niente, ma questo film è obiettivamente eccellente. Cosa non hai capito?
guidox  19/08/2017 11:41:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao, ti rispondo di nuovo perchè per me sei ancora lontano dall'aver inteso il senso della partecipazione in questo spazio.
l'errore che continui a ripetere è quello di giudicare qualsiasi film "a pelle", il che esclude a priori che tu riesca a capire le motivazioni degli altri che elogiano un film mentre tu lo distruggi.
non puoi scrivere "basta con questa storia dell'arte", "è noioso e basta", "storiella piena di insensatezze per fare parlare quelli che ne capiscono", perchè sei su un sito di cinefili, di gente comunque preparata e non puoi pensare che il voto alto che ha questo film (177 voti al momento) sia dovuto a un plagio di massa da parte di Lynch o perchè fa fico dire che sia un gran film.
visto un po' l'andazzo dei voti che stai dando, credo che quello che differenzia te da "quelli che ne capiscono", sia esclusivamente un discorso di preparazione e di basi, dai l'impressione di tirare le bordate proprio perchè non hai un'esatta comprensione di quello che vedi.
nel senso: è difficile dare un voto alto ad un film che si valuta con superficialità e senza capirlo, ed è assurdo poi farsi scudo con questa ignoranza, giudicando oltre al film, coloro che a differenza tu l'hanno apprezzato (perchè ovviamente l'hanno capito).
come ti ho già scritto, hai il diritto di scrivere ciò che vuoi se lo motivi, ma non ne hai il dovere.
per un discorso tuo di crescita (mi permetto di parlarti così perchè si capisce che sei un giovanotto), dato che l'amore che hai per il cinema si vede, ti consiglio di cambiare metodo, cercando di capire ciò che ad oggi non ti sforzi di capire; ti assicuro che è una bella sensazione sentirsi nella massa quando si apprezza un'opera, molto più che essere fra i pochi che la deridono perchè si pensa di essere un passo avanti, mentre invece è solo che non si è arrivati a capirla.
ti saluto