DUNE regia di David Lynch

Gabe 182     6½ / 10  25/06/2013 16:29:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non male, sicuramente è un Lynch minore, dei suoi film, Dune è quello che mi è piaciuto meno, però si lascia guardare.
L'aspetto più importante del film è certamente la parte visiva e sonora, le immagini e i colori sono bellissimi, ottima la scenografia, mi sono piaciuti molto anche i costumi.
La storia è abbastanza complessa, non è sempre lineare, la prima parte è fatta bene e non annoia, rimane sempre lineare e si segue senza problemi, la seconda invece risulta più complessa e difficile da capire, molto lenta e ricca di simboli, forse si poteva tagliare qualcosa, infatti la lunghezza mi è sembrata un po' eccessiva, fortunatamente il finale finisce bene e salva il tutto!
Gli attori mi sono sembrati in gamba, un cast di tutto rispetto (quasi tutti vengono da T.P), una prova convincente.
Lynch realizza tutto sommato un film fantascientifico carino, visionario e a tratti onirico, non sono un amante del genere fantascientifico, ma siccome c'è la firma del maestro ho voluto guardarlo lo stesso. Consigliabile agli amanti del genere!