DUNE regia di David Lynch

Marlon Brando     5 / 10  18/07/2007 14:01:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è l'unico film di Lynch che non mi sia piaciuto.
Curioso per molti aspetti e, nonostante tutto, ricco di buone trovate visive e narrative è troppo sconclusionato e inconcludente: Lynch voleva dipingere un futuro morboso e malato, e in parte ci riesce, ma purtroppo spesso diventa involontariamente trash.
Certamente le interpretazioni di MacLachlan e Sting non aiutano (e neanche il povero Tonino Accolla al doppiaggio).
Mi sono rincuorato quando ho scoperto che Lynch ha avuto difficoltà a dirigere il film e la versione attuale non appartiene interamente al regista.
ELY81  12/09/2007 23:37:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nooo, non sono d'accordo. Forse perchè Lynch riesce sempre a creare quella straordinaria poesia visiva che cattura lo spettatore! L'impatto visivo è favoloso. C'è una scena in particolare in questo film che mi ha fatto ricordare il finale di The Elephant Man.
Marlon Brando  13/09/2007 13:50:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma anch'io ho apprezzato molti aspetti visivi del film, però devi riconoscere che certe volte è solo un baraccone fantascientifico con dei dialoghi banali e poi con un finale (il duello con sting ahah) orribile.