DUNE regia di David Lynch

it.sandi     8 / 10  20/03/2024 17:06:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La domanda che mi pongo e da parecchio é : ma qual é il problema di questo film ? Lo avevo visto da piccolo e mi era piaciuto molto , ancora di più quando loe avevo rivisto intorno ai vent' anni e in quella occasione avevo letto che era stato un fiasco totale di pubblico (non lo sapevo) e anche la critica dopo averlo bocciato lo aveva parzialmente rivalutato . Purtroppo , o per fortuna , non posso fare il saccentino che ha letto il libro e che ovviamente dirà che il film in confronto fa schifo , solita frase fatta . Dai commenti più equilibrati , quello che ho capito é che ricavare il film dal romanzo era più o meno un impresa ; poi si aggiunga pure che il regista é un vero e proprio genio e questo sicuramente non é il suo film migliore , poi David Lynch era reduce dal successo di Elephant man che é anche quello superiore . Però dire che Dune non sia un film straordinario ce ne vuole ... Purtroppo negli ultimi tempi deve subire l' ultima ingiustizia : essere eclissato definitivamente dall' ennesimo (quanto sara ? il milionesimo) remake degli ultimi anni che , almeno lo ammetto che sono di parte , mi guarderò molto attentamente dal vederlo ... E poi : ma vuoi mettere Kyle MacLachlan con quello lì che neanche mi ricordo come si chiama che ha fatto il figlio in Interstellar ? E poi suo padre Jurgen Prochnow , cioé Sutter Cane de Il Seme della Follia in persona ... Non c'é paragone . Ingiustamente sottovalutatissimo .