THE ELEPHANT MAN regia di David Lynch

_Hollow_     9 / 10  25/04/2010 04:23:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film bello quanto triste.L'ho visto una sola volta,pur avendolo in dvd,ormai già diverso tempo fa e ancora non ho voglia di rivederlo.Semplicemente perché non ho mai provato una sensazione così straziante nel vedere gli avvenimenti di questo povero protagonista,costretto a urlare a più riprese "I'm a human being! ... i'm ... a man!" di fronte all'odio e soprattutto all'ilarità delle persone circostanti,vere e proprie bestie,esseri antropomorfi alla stregua delle scimmie e come quelle capaci unicamente di far chiasso e puntare il dito al povero Merrick,l'unico oltre al dottore in cui si percepiscono le qualità proprie di una persona,quelle che determinano la differenza tra essere vivente ed essere umano. Se non l'avete mai visto non potete perdervelo,se poi non avrete più intenzione di rivederlo per tentare di dimenticare di quanta cattiveria è capace un "uomo" (in questo decisamente peggio di un animale),avrete la mia comprensione.