THE ELEPHANT MAN regia di David Lynch

James_Ford89     10 / 10  19/03/2010 03:30:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non avevo mai pianto tanto! Non solo per un film, ma neanche in tutta la mia vita. Un capolavoro estremo questo da parte di Lynch che porta sul grande schermo(in un ipnotizzante b/n) un tema importante, come sempre, questa volta parla di emarginazione e di razzismo. Un film straziante come pochi che è pura poesia.. Vedere John Merrick dire

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER è un qualcosa che mi ha fatto traboccare di lacrime e che ricorderò a vita. Un uomo leale, onesto, dolcissimo che viene sottovalutato per le apparenze. La crudeltà dell'uomo non ha limiti e ammetto che nella scena con il suo vecchio padrone e tutti i bifolchi presenti nell'ospedale volevo vomitare e spegnere tutto. Ho avuto la forza come John di andare avanti in questa magnifica visione che ti lascia qualcosa di insostenibile dentro. Un qualcosa di meraviglioso e triste al tempo stesso..
L'opera meno 'Lynchiana' di tutte ma...CHE BELLEZZA. Da oggi è assolutamente il mio film preferito.