THE ELEPHANT MAN regia di David Lynch

deus     4½ / 10  24/10/2008 11:11:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sicuramente un cult, e la pellicola in bianco e nero sicuramente rende, la trama sicuramente fila, i personaggi sicuramente sono ben interpretati, parla del diverso e della sua emarginazione, sicuramente per tutti questi motivi voleva mandare un messaggio forte. Ma proprio quest'ultima è stata l'arma secondo me contro, quella di mandare un messaggio cosi palese può diventare un arma contro se poi non ci riesce in pieno, ci sono film magari meno famosi di questo e forse con un cast e interpretazioni meno evidenti ma efficaci e mi rifaccio a film come "may" per esempio che ancora oggi mi rimane impresso, sinceramente di questo film dopo già qualche ora me ne sono scordato, certo è commovente, interessante il finale dove lui vole apparire almeno per una volta normale, ma proprio perchè voleva essere a tutti i costi un film incentrato su questa tematica, pecca di eccessiva sfacciatagine, e purtroppo devo bocciarlo, almeno in questo caso anche se io sono un patito di film cult!