THE ELEPHANT MAN regia di David Lynch

teddy     10 / 10  01/09/2007 12:56:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un capolavoro,non c'è che dire,la storia sconvolgente e vera di un uomo la cui deformita lo rende ogetto di scherno derisione e maltrattamenti,ma un dottore interpretato magistralmente da anthony hopkins,gli rendera la vita più facile.l'uomo in questione è john merrick.la regia è raffinata e commovente,la scelta di realizzare il film in bianco e nero è stata geniale,poichè il film appare mille volte più agghiacciante e drammatico di come sarebbe stato a colori.bravi gli attori e bellissime le musiche.un CAPOLAVORO ASSOLUTO.
nata  30/11/2007 20:28:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io naturalmente non posso non amare questo film, uno dei + importanti x il mio tony!! ;-) cmunque anche questo è bellissimo, e commvente... è un tony completamente diverso dal solito (anche se una sua caratteristica ricorrente è l'intelligenza e la cultura del personaggio... facci caso, tony raramente interpreta sprovveduti o ignoranti...) però sempre incredibile!! bello il bianco e nero, sì, forse andrebbe ustao + spesso... così la luce è + drammatica... o forse se lo usassero tutti perderebbe di intensità, non lo so... cs ne pensi?
teddy  30/11/2007 20:35:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è un film talmente profondo e commovente che ti cattura dentro e ti prende l'anima lybch è un genio
amoreblu  28/12/2007 12:23:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oltre al dramma, il bianco e nero serve per portarci all'età vittoriana (seconda metà dell'ottocento), in cui il film è ambientato e in cui Elephant Man ha vissuto realmente.