THE ELEPHANT MAN regia di David Lynch

Invia una mail all'autore del commento thohà     7½ / 10  10/04/2007 11:15:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già dall'inizio ci si sente protettivi verso questo uomo così vessato dalla natura e dai suoi simili.
"Questo capisce solo le maniere forti". - "Le conosce fin troppo bene".
Una società brutale, meschina e voyeuristica (da che esiste l'uomo è, putroppo, così) lo sfrutta e maltratta crogioladosi nell'orrore della sua visione e maltrattandolo come se non avesse anima o fosse privo di emozioni.
Dopo un po' non mi sono nemmeno più accorta delle sue deformità.
Capiterà anche al medico che lo avrà preso sotto le sue cure. Dapprima per 'studiarlo' e presentarlo ai colleghi come un essere incredibilmente senziente, malgrado mostruoso. Poi come amico, vero amico. Infatti, l'intelligenza, la dolcezza, la riconoscenza di John finiranno col conquistarlo.

Marlon Brando  10/04/2007 11:21:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento thohà  10/04/2007 13:09:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

amterme63  28/05/2009 15:50:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

julian  29/06/2007 20:02:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thothà mi sono chiesto la stessissima cosa anche io...
amterme63  28/05/2009 15:51:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

wega  11/10/2007 12:56:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eddai altrimenti come facevano a sceneggiare il film..!!
esigenze narrative dai...:-)
Terry Malloy  17/05/2007 19:32:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sinceramente non capisco il voto così basso