THE ELEPHANT MAN regia di David Lynch

valeriapreload     8 / 10  07/06/2005 23:21:50 » Rispondi
perchè tante volte noi essere umani dimentichiamo che anche gli altri seppur diversi da noi sono esseri umani???
il grido straziente.."non sono un animale..sono un essere umano!"mi rituona nelle orecchie e ritorna logorante nel cuore...il diverso crea paura..questo posso capirlo..ma xchè ci accaniamo cosi tanto contro chi non è come noi??nella vita di tutti giorni..con la risatina stupida a chi magari è obeso o la ragazza bruttina che deve allontanarsi quando passano i ragazzi perchè verrà ancora una volta derisa..umiliata..come è possibile che non ci rendiamo conto del male che arrechiamo anche se tante volte siamo anche noi a subbirlo??

gli unici ad aiutare davvero il giovane sono gli altri diversi gli altri fenomeni da baraccone...gli unici a capire cosa vuol dire essere mostri..ma allora xchè dentro soffrono??perchè hanno emozioni?hanno forse emozioni i mostri??sorridono i mostri??soffrono??sperano di guarire?si emozionano per un regalo?
mi pento di non aver visto prima questo film e spero che se dovessi un giorno fare uno di quei sorrisini che gelano il cuore di chi li riceve..quegli sguardi curiosi che lasciano il posto alla perfidia..spero che la persona che li riceva sia davvero un mostro senza emozioni senza cuore senza sogni...ma esiste davvero un essere umano senza anima??no..non esiste indipendentemente dal volto che porta....un sorriso è sempre un sorriso una lacrima sempre una lacrima...