THE ELEPHANT MAN regia di David Lynch

dragonfly     10 / 10  14/04/2005 21:15:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film non poteva mancare in top 25. Un capolavoro assoluto, fatto di dettagli, di raffinatezze, trascinato da una grande fotografia (che personalmente ritengo un punto di forza del film, anche se molto criticata dalle masse). Film commuovente, ma senza quel buonismo che in genere contraddistingue i film americani (e spesso anche quelli inglesi). Film di denuncia, ma senza orpelli e colpi bassi. Film, infine, che fa parte della storia del cinema, sia per il trucco (impeccabile) che per le sensazioni che sa trasmettere a qualunque tipo di spettatore. Sensazioni che solo un capolavoro può trasmettere.

Salutissimi, dragon.

p.s. Il mio Parma sta soffendo contro il Vienna, ma solo il fatto di votare un film così libera la mente da ogni preoccupazione. Ad ogni modo forza crociati!
Invia una mail all'autore del commento Lord Arathom  14/04/2005 22:12:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che altro preoccupati per la B...
dragonfly  28/04/2005 21:55:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;-)
Vabbé sognare è lecito. Poi filmscoop mi ha sempre portato fortuna. Ora siamo col CSKA, primo tempo 0-0. Speriamo bene...
dragonfly  28/04/2005 22:52:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh 0-0. Tutti a Mosca adesso!
dragonfly  05/05/2005 19:20:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*****, nel ritorno CSKA-Parma si sta perdendo... Filmscoop portaci fortuna ancora una volta!!