THE ELEPHANT MAN regia di David Lynch

Invia una mail all'autore del commento cash     10 / 10  17/11/2004 14:00:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi lancerò in analisi più o meno intricate, volte a dimostrare la bellezza di quest'opera; impossibile imbrigliare un'emozione. la poetica lynchana c'è tutta, con la sola differenza che questa volta il perturbante è incarnato in un uomo (john), e il sogno lucido di lynch trasfigura nell'incubo reale dell'uomo orrendamente storpiato. Penso che sotto questo punto di vista sia molto di più che una semplice favola su un freak, e che non possa essere più lontano dalla scialba morale alla Sclavi. C'è un filo logico che lega Elephant man ad ereaserhead; il perturbante è in questo film dominatore assoluto, in elephant assume dimensioni umane per poi liberarsi e sottendere qualsiasi tipo di costruzione "illogicamente lucida" dei successivi lavori di Lynch. Chiaro? No.
Invia una mail all'autore del commento Funeralopolis  19/11/2005 13:15:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scialba morale alla Sclavi? "Freak" ha una scialba morale secondo te?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  17/11/2004 14:06:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lampante!
Invia una mail all'autore del commento cash  17/11/2004 14:11:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la prossima volta che ci vediamo mi spieghi cosa cercavo di dire?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  17/11/2004 14:13:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
penso che mi suiciderò prima, comunque si può fare, andiamo a vedere donnie darko next week o lo voto così com'è?
Invia una mail all'autore del commento cash  17/11/2004 14:35:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci stavo giusto pensando; credo che dovremmo rispettare la dicitura "uncut" prima di scrivere qualsiasi commeno. Quei venti minuti in più potrebbero cambiare di botto tutte le nostre idee e congetture. Boh?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  17/11/2004 14:37:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io la mia idea me la sono abbastanza fatta, comunque vediamoci pure l'uncut, no problem, ci sentiamo nei prox giorni e ci organizziamo.