ERASERHEAD regia di David Lynch

_Hollow_     10 / 10  28/04/2011 15:36:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capolavoro!

Ho visto un sacco di cose di Lynch, dalla serie di "Twin Peaks" fino ad arrivare a Velluto Blu, passando per "The Elephant Man" , "Memento" ecc.. tutte opere d'arte, ma questo in particolare è un film semplicemente geniale.

Tetro, onirico, orripilante, angosciante, inquietante, assurdo ... insomma ogni caratteristica peculiare dei suoi film è presente anche quì, ma elevata all'ennesima potenza grazie ad un insieme di fattori (tema, recitazione, bianco e nero, musiche ed effetti sonori).

L'ho visto al buio con un paio di cuffie ... se potete fatelo anche voi, e benvenuti in questo "dream of dark and troubling things".

"In Heaven everything is fine ..."
Invia una mail all'autore del commento goat  28/04/2011 15:39:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
memento? O_____o
_Hollow_  28/04/2011 16:24:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ghghgh, scusate entrambi, devo smetterla di pensare a 2 cose insieme perché non ci riesco ... doveva essere Mull'holland Dr. in teoria a riempire quello spazio XD
_Hollow_  28/04/2011 16:24:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però iniziano entrambi per M almeno, dai!
Invia una mail all'autore del commento goat  28/04/2011 16:37:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi dispiace ma questo è un errore inescusabile, anzi se vai a leggere il regolamento noterai che sbagliare il titolo di un film di lynch è una delle causali di ban :D
_Hollow_  28/04/2011 16:56:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fortuna che non avete mai sentito la mia pronuncia in perfetto inglese di "Dune" XD (e notare come ho scritto "Mulholland Drive" sopra ... oggi devo smetterla di scrivere ù_ù )
elio91  28/04/2011 17:25:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oggi sei perdonato,ma la prossima volta...non ci sarà una prossima volta.
A parte gli scherzi,quello di Memento è uno strano lapsus ma non sei la prima persona che fa questo errore attribuendolo a Lynch senza pensarci. Non capisco perché,io lo trovo lontanissimo come stile,Nolan e Lynch sono su due pianeti differenti.
_Hollow_  03/05/2011 11:44:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, c'entrano veramente poco l'uno con l'altro ... i film di Lynch sono onirici e sembrano il parto di una mente malata o perlomeno "fumata" (e quindi, escludendo il fatto che li abbia concepiti sotto l'effetto di sostanze quantomeno allucinogene, decisamente geniali) ... anch'io trovo Nolan parecchio diverso.
elio91  28/04/2011 15:39:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nulla da dire sul commento (anzi complimenti) ma mi sei cascato sul "Memento"XD