ERASERHEAD regia di David Lynch

chem84     10 / 10  31/03/2010 17:51:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fin'ora Lynch era rimasto fuori dalla mia vita cinematografica, un po' per caso, un po' per scelta (volevo essere pronto per il battesimo). E finalmente si inizia con Eraserhead, un film a dir poco allucinante, dove i capelli del protagonista sono forse la cosa più normale che si vede durante i 90 minuti.
Jack Nance strepitoso (il suo volto non lo si scorda facilmente), mentre la mostruosa, simpatica e frignona creatura riesce perfino ad infondere un po' di tenerezza all'interno di un prolungato delirio.
Forse catalogarlo come un capolavoro è un po' troppo, ma onestamente non trovo altre definizioni che meglio gli si addicono.
KOMMANDOARDITI  31/03/2010 18:32:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se ti è piaciuto ERASERHEAD allora non devi assolutamente farti scappare un'opera allucinante e forse ancora più disperata : COMBAT SHOCK di Buddy Giovinazzo. Ha dei punti in comune col film di Lynch, ma se ne distanzia ben presto calando tutto il discorso nella realtà più misera e derelitta della periferia urbana....ERASERHEAD è la "surrealtà", COMBAT SHOCK è la "subrealtà"....! Ci sentiamo chem84.
chem84  02/04/2010 14:35:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non lo conosco, ma potrebbe essere interessante...appena ho tempo magari gli darò un occhiata :-)
Ciao, grazie per la dritta.