ERASERHEAD regia di David Lynch

Romi     1 / 10  20/03/2010 13:24:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Indubbiamente si tratta di un capolavoro, non sarò certo io, che non mi intendo di critica cinematografica, a smentire questa catalogazione . Ma per me non è un bel film, mi ha trasmesso solo angoscia e disgusto, se questi erano gli intenti del regista, ci è riuscito perfettamente e indubbiamente c'è genialità in questo, perchè ha saputo fare veramente un film notevolmente disturbante. Non metto in dubbio neanche il fatto che possa avere un significato profondo, ho letto delle recensioni abbastanza convincenti. Anche se certe scene disgustose rimangono imprensibili. Lo ritengo il prodotto di una mente si geniale ma anche un pò troppo contorta, per non dire un pò disturbata. Non è il mio genere insomma.
Bathory  20/03/2010 13:32:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto è che questo film il senso non ce l'ha...è inutile che leggi recensioni inutili che cercano cose che non ci sono..

Zero00  19/08/2010 17:38:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto è che se non si capisce una cosa è inutile buttarci ***** sopra. Un po' come la volpe e l'uva acerba, sai...
Romi  31/08/2013 21:45:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero non ho capito il senso di questo film, puoi spiegarmelo grazie
Romi  31/08/2013 21:55:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ha un senso? Caspita e a che scopo?
Romi  31/08/2013 21:54:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ha un senso? Caspita e a che scopo?
kossarr  10/06/2010 00:32:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti consiglio verso natale il film di Vanzina, ogni anno ne fa uno...
Romi  31/08/2013 21:44:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie per il consiglio, ma non sono il mio genere.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  20/03/2010 13:26:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo voto direi che stride parecchio con il commento. Il dubbio che tu abbia votato per abbassare la media è quantomeno lecito.
Romi  31/08/2013 21:52:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ho voluto abbassare la media, mi pare sia eccessivo il voto
Tanner  18/02/2016 17:27:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, ma non sai votare allora...

Che discorso è "ho dato uno per abbassare la media"???!!!
Drugo.91  11/08/2010 10:16:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il commento che hai fatto potrebbe essere di un 7, non di un 1!!!
Romi  31/08/2013 21:51:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione, ma il fatto che apprezzi un film tecnicamente fatto bene e che ci sia della genialità non significa che mi piaccia, ritengo che un film per essere apprezzato in pieno debba essere profondo ma anche non troppo intellettuale o astruso, apprezzo film come "Stalker" ad esempio, e non è certo leggerino, ma ha un suo filo logico. Qui si finisce per fare dello snobismo intellettuale senza capire.... Di questo regista apprezzo molto "Mulholland Drive", molto affascinante.
Romi  29/06/2018 12:12:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Correggo il voto con un 6. Ribadisco che e' troppo disturbante per me, ma riconosco la genialita' (follia) del regista. I suoi film non sempre vanno capiti, ma riconosco che risultano comunque affascinanti. E raserhead e' eccessivo nell'essere cervellotico per cui non do un voto piu' alto.