ERASERHEAD regia di David Lynch

John Carpenter     7½ / 10  12/01/2010 14:36:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Incubo su pellicola, nonchè primo film di David Lynch. Film malato e sofferto con un pesante bianco e nero che aumenta ancora di più la drammaticità e la claustrofobia delle sequenze. Ammetto che mi è difficile vedere un tale delirio senza un appiglio di trama, quindi il voto non può essere più alto perchè apprezzo di più altri film di Lynch (su tutti Mulholland Drive e Elephant Man), comunque merita assolutamente di essere visto almeno una volta.
Sequenze memorabili che difficilmente si dimenticano, ottime musiche e grandi attori che contribuiscono alla riuscita del film. Sono contento di averlo visto.

John.
Freddy Krueger  27/03/2010 18:04:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me invece questo è il film tra gli "onirici" di Lynch più comprensibile... la trama è abbastanza semplice, basta decifrare alcuni simboli.
John Carpenter  27/03/2010 20:25:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comprensibile perchè non ha una trama ;-) Mulholland Drive per esempio è decisamente più complesso
Freddy Krueger  04/04/2010 18:40:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che ha una trama, anche se non complessa come MD.