ERASERHEAD regia di David Lynch

iosper     1½ / 10  11/04/2007 00:40:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh...mio...Dio...
Ma che roba è!?!?

Schifoso e irritante!!!
maxpayne230  17/01/2009 18:48:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cavolo questi commenti sono assurdi! Certa gente se gli piace un film lo elegge a capolavoro, se gli fà schifo, lo declama il peggior film della storia! Ma dai se hai dato 1 e mezzo a Eraserhead, a Troppo Belli cosa gli dai? E non mi venire hai dire che almeno Troppo Belli ha una trama perchè preferisco un film in cui non ci capisco nulla ma che mi fa provare emozioni a un film che mi fa letteralmente schifo!
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  11/04/2007 13:29:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu il film non l'hai visto
Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  11/04/2007 14:39:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stai tranquillo che nessuno che non l'ha visto andrebbe in giro raccontando di averlo fatto... eheheh
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  11/04/2007 14:47:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wow guarda chi c'è mr 4.5 a strade perdute, 1 eraserhead, 4.5 a 2001 odissea nello spazio, l'espertone!
Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  11/04/2007 17:03:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A) non ho mai detto di essere un esperto in cinema
B) essere esperti in cinema vuol dire solo che fai il regista, altimenti il termine non ha senso
C) solo perchè un film è riconosciuto dalla maggior parte della gente come un film "bello" non vuol dire che debba piacere a tutti per forza
D) non è comunque questo il caso, perchè si tratta di un film che la maggior parte della gente giudicherebbe uno schifo, e la gran parte di chi gli ha dato un voto alto l'ha fatto soprattutto perchè ama Lynch come regista (e infatti ha una media alta solamente perchè si tratta di un film sconosciuto ai più e conosciuto solamente da chi se l'è procurato proprio in base al nome del regista)
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  11/04/2007 17:34:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"solo perchè un film è riconosciuto dalla maggior parte della gente come un film "bello" non vuol dire che debba piacere a tutti per forza"
Sbagli. Quei film non li vedono persone qualsiasi. L'individuo nn appssionato nn ci penserebbe neppure, si dedicherebbe ai filmacci commerciali.
E' normale che possa non piacere ma a te la maggior parte dei capolavori del passato non piace? Questa non è una colpa ma allora ti consiglio di non vederli almeno eviti di annoiarti, perdere tempo e scrivere stupidate.
Aggiungo che la tua affermazione "essere esperti in cinema vuol dire solo che fai il regista, altimenti il termine non ha senso" è una stupidata. Esistono persone in questo sito che, pur non essendo registi, sono dei grandi esperti di cinema.
paul  11/04/2007 19:03:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si parla di demenza quando si verifica un calo di memoria e di almeno un’altra capacità cognitiva che porta al peggioramento della funzionalità sociale o occupazionale. Ci sono oltre 100 cause di demenza, tra cui la malattia di Alzheimer è la più comune. La malattia di Alzheimer comporta la distruzione delle cellule cerebrali e nella fase iniziale è caratterizzata dalla perdita di memoria a breve termine, difficoltà nella ricerca delle parole e cambiamenti della personalità. Al progredire della malattia, si assiste alla perdita graduale delle abilità funzionali e della memoria a lungo termine, come pure alla diminuzione della capacità di leggere, di elaborare pensieri e comunicare.
Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  11/04/2007 23:12:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e 'sti ca**i?
paul  12/04/2007 10:52:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma tu sei l'unico in buona fede, te l'ho già scritto .
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  11/04/2007 08:31:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come il tuo commento
statididiso  24/05/2007 22:13:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un commento come il tuo può andare bene x un film di Eli Roth, non certo x questo genere di film.
Invia una mail all'autore del commento luca986  11/04/2007 23:53:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il tuo commento è il peggiore che abbia mai visto. Il tuo voto qualifica questo film come quello che per te dovrebbe stare in testa alla flopo 25(perchè troppo belli ha 1,60 di media ma per te Eraserhed marita 1,5). Ciò vuol dire che dal tuo punto di vista questo è il peggior film di sempre, peggiore di quelli della flop 25. Questo fatto empirico frutto di una considerazione matematica ti qualifica come un essere(forse non un essere umano) che non dovrebbe dedicarsi al cinema in generale perchè un passatempo troppo difficile da capire per le tue ridotte facoltà mentali. Tuttavia io penso che, nonostante tu sia una persona ritardata dal punto di vista mentale, meriti ugualmente di vivere. Ciò fa di me un filantropo e di te un idiota. Cordialità.
Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  12/04/2007 08:45:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Cercrerò di non essere volgare per evitare che la mia risposta sia cancellata....."

Mi sa che con un "vaffan****" facevi prima...
Bello comunque il paragone che hai fatto tra il voto a questo film dato da Iosper e la media voto di "Troppo belli" data da altri... non fa veramente una piega...
baghdatis  12/04/2007 09:50:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate, ma uno sarà pure libero di giudicare senza filtri e senza uniformarsi alla maggioranza? Lo schifo è una delle sensazioni che ho provato anch'io guardando il film, nel senso che ci sono immagini rivoltanti e crude.
Nessuno toglie che Lynch sia un regista di sogni, pulsioni dell'anima, incubi, visioni. Ma considerare Eraserhead una perla mi pare quantomeno forzato, se non altro perchè è un puro virtuosismo senza alcun fine nè senso.
Ma immagino che dare 10 a questa roba faccia sentire appagati e competenti, superiori agli stupidi che non capiscono cotanta arte. Luca986 hai un filo esagerato, non credi?
Iosper hai tutto il mio appoggio!
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  12/04/2007 11:25:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma scusa dici "Lo schifo è una delle sensazioni che ho provato anch'io guardando il film", è proprio quello che Lynch voleva fare. Sconvolgere. Nel tuo caso il regista riesce nel suo intento e tu lo valuti negativamente? Ma ci sei o ci fai. Se vuoi provare solo sensazioni di felicità, essere gaio e contento alla fine del film che ti metti a guardare a fare Eraserhead. certo te e quella manica di rimbambiti che continuano a venire fuori con queste stupidaggini è meglio che riflettiate un pò su, sui film che guardate e se non vi piace il cinema impegnato datevi ad altro!
baghdatis  12/04/2007 11:43:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perchè esageri? Perchè devi usare termini tipo "rimbambiti", "stupidaggini"? Dall'alto di cosa ti permetti?

Non hai inteso il mio post: cercavo di spiegare che il termine schifo usato da Iosper probabilmente non era un giudizio solo dispregiativo, ma dipendente anche dalle immagini crude. Non è il primo film di Lynch che mi capita di vedere, e non è che siccome Lynch è reputato uno dei migliori registi della contemporaneità, allora tutte le sue opere sono meravigliose. E' il suo primo film e si vede. Mulholland Drive, Strade Perdute li ho trovati molto affascinanti.

Cinema impegnato de che? Sulla base di quali competenze inviti all'altrui riflessione. Il tuo mi pare un atteggiamento un filo ottuso.
Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  12/04/2007 14:19:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il bello è che quasi tutti quelli che commentano negativamente i nostri giudizi negativi parlano di un film "ricco di metafore, interpretazioni, come la tizia deforme dietro il calorifero o il tizio che fa le gommine con le cervella della gente, ecc, ecc..." e non ne ho visto ancora uno scrivere quali sarebbero tutte queste metafore e/o interpretazioni di quello che appare nel film...

"Figo! Non ci ho capito niente, però mi han detto che ci son delle metafore! 10!!!
Invia una mail all'autore del commento luca986  12/04/2007 15:45:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e che la gente vota senza usare il cervello....ma scusa mettere 1,5 a un film vuol dire che fa proprio schifo...io ho messo solo un 1 (e comunque mi sono pentito perchè meritava 2 o 2,5) e di film ne ho votati tanti....la gente non usa i mezzi voti o gli altri voti bassi oltre l'1(in questo caso mettere 1,5 e non 1 è una provocazione).....non ti è piaciuto:metti 3 o 4, ma non per forza 1! E poi facci caso: un film entra nella top25 con 9,30 di media e dopo due settimane scende di 0,5....per sapere davvero quali sono i migliori film bisognere vedere la media che avevano al 51 voto...poi dopo entrano in scena i provocatori come iosper che conoscono solo l'1 come voto e fanno commenti assurdi.....vedrai quello che combineranno al film 8 e mezzo di fellini ora che entra in top!
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  12/04/2007 16:20:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Luca non ti arrabbiare , infondo questo film può essere considerato un capolavoro , oppure una caxxata , il cinema di David Lynch lo devi amare , non parlo di film tipo" una storia vera " ma quando dico David Lynch dico Inland Empire ,ERASERHEAD , I SEGRETI DI TWIN PEAKS , MULHOLLAND DRIVE , RABBITS , queste pellicole sono molto particolari e solo chi Ama il Maestro può apprezzarle !

Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  12/04/2007 16:58:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo non è vero, a Mulholland Drive io ho dato 8,5 per esempio. Ma perchè quello è un FILM, ha una TRAMA, ha un SENSO... tutto ciò che manca a Eraserhead per intenderci.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  12/04/2007 17:07:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eraserhead non ha un senso ?sei riuscito a capire Mulholland Drive
bravo , io ho dovuto vederlo 4 volte e leggere un commento eccellente di un utente per venirne a capo , cmq lasciamo stare , abbiamo gusti diversi .
iosper  12/04/2007 15:59:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahah
Io metto 1 per provocazione???

Ma hai visto gli altri voti che ho inserito?
Non c'è neanche un 1!!!

Certo che la gente ne spara di ca...volate!!!+
Invia una mail all'autore del commento luca986  12/04/2007 19:50:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti credo hai commentato solo 16 film.....almeno hai messo 8,5 a starde perdute....se ti piace lynch(ma non posso saperlo), questo è il suo film più autentico(anche se non ho ancora visro inland empire) e tu gli hai messo 1,5.....
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  12/04/2007 10:38:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noi che abbiamo dato 10 ci sentiamo superiori ? Rileggiti quello che hai scritto , e rifletti , secondo me sei proprio tu che ti senti superiore .
baghdatis  12/04/2007 11:35:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che risposta è, scusa? Dove appaio superiore? Ho detto che è ingiusto offendere personalmente qualcuno che dà un giudizio diverso dalla maggioranza.
Io rifletto e scrivo, sempre.
Il mio intervento era proprio provocatorio: come ci si sente ad essere etichettati? Evidentemente male visto che la tua risposta è risentita. Tu e altri potete offendere Iosper in virtù di una critica che non condividete e non accettate che ve lo si faccia notare?
Che mentalità è? Spero che questo forum sia popolato anche da gente più rispettosa delle opinioni altrui.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  12/04/2007 12:11:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma immagino che dare 10 a questa roba faccia sentire appagati e competenti, superiori agli stupidi che non capiscono ( mi riferivo a questo ). Io e gli altri prima di dare un 1 ad un film del genere ci pensiamo , e se proprio devo dare 1 lo commento , non vado a scrivere che schifo , ect ect . baghdatis ti sei tirato in ballo senza motivo , prima di prendere le parti ad una persona che non ha neanche visto il film rifletti . Ciao .
baghdatis  12/04/2007 12:42:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La frase che hai preso è proprio quella provocatoria, che ti fa capire come sia sbagliato ragionare per luoghi comuni.
Non prendo le difese di Iosper a proposito del contenuto del suo giudizio, ma sul fatto che lo avete offeso immediatamente, senza voler capire il perchè del suo voto. Dare 10 e dare 1 è uguale e opposto, manifesta il massimo piacere e il massimo fastidio. Se si accettano i 10 perchè si reputa il film un capolavoro, si deve accettare anche l'1 di chi, fuori dal coro, lo considera una boiata. E' un ragionamento limitato pensare che chi da brutti voti a questo tipo di film non sia capace di comprendere il cinema e/o sia uno stupido.

Ma poi perchè tutti i post che mi scrivi si concludono con "rifletti"? Dò l'idea di una capra che scrive parole a caso? :-)
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  12/04/2007 12:53:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non offenderti da solo , ti ripeto fifletti perchè il signorino qui sopra non ha visto il film , e il suo voto è provocatorio .Poi il fatto che dici 1 o 10 sono uguali non è vero , perchè commentare un film dicendo capolavoro è normale , poi mi dirai quando vengono chieste spiegazioni al tuo caopolavoro devono essere date , per 1 è diverso , ogni volta che si chiede spiegazioni ad un commento di merd.a spariscono tutti , oppure ti rispondono senza senso .
iosper  12/04/2007 13:08:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non volevo intervenire perchè solitamente con le persone come te rispondo male e poi vengo bannato!
Intanto chiariamo una cosa: io il film, purtoppo, l'ho visto! Se hai pensato subito a questo vuol dire che sei tu ad essere abituato a fare certe cose.
A me il film ha provocato schifo, fastidio, irritazione, ribrezzo, per le immagini crude e soprattutto perchè per me non ha senso e a tal proposito quoto in pieno i commenti di Alx81 e Mr. Mandarino!
Vuoi far pensare? Bene, fallo, ma ***** almeno una storia metticela!
Per inciso di Lynch ho visto anche Cuore Selvaggio (a cui darò lo stesso voto dato per Eraserhead) e Strade perdute a cui darò un voto tra 8/9 e ciò sta a dimostrare che non sono partito prevenuto, ma che il film in questione mi ha lasciato vuoto!
Facendo un parallelo con la pittura a me l'arte contemporanea, soprattutto della seconda metà del '900, non mi trasmette niente, se non qualche sorriso a pensare che ci sono migliaia di persone che di fronte a 4 scippi messi a caso su una tela si danno decine di spiegazioni diverse circa lo stato d'animo del pittore, su quello che vuole trasmettere, sull'indefinita perfezione di quei 4 scippi, quando quei 4 scippi NON HANNO SENSO! Per me è arte un Michelangelo, un Raffaello, un Antonello da Messina e, ritornando al cinema, un C'era una volta in America e apprezzo molto poco un Kubrick, un Lynch e un Picasso, seppure con le dovute eccezioni, come ho detto di Strade perdute che ho apprezzato.
Non mi sento ignorante, ho solo gusti diversi da quelli vostri della massa, ma io non mi permetto di giudicarli ed etichettarvi come falsi intenditori.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  12/04/2007 13:20:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dell'ignorante te lo sei dato da solo, commentando un film del genere in questa maniera , non stò parlando del voto negativo che gli hai dato , ma semplicemente di quello che hai scritto , il primo a non rispettare gli altri utenti sei stato tu, con un voto provocatorio , ti ripeto non per 1 ma per il contenuto. ERASERHEAD per molti è un capolavoro per altri no , ma commentare questo film come troppo belli lo trovo assurdo , poi se vogliomo discutere il genere alla Lynch
è un'altra cosa.Un consiglio evitati di andare a vedere Inland Empire , perchè faresti un commento identico .Ciao , se ti ho offeso ti chiedo scusa , ma ci sono centinaia di nickname che danno 1 solo perchè gli va di fare gli stronz.i , visto che non è il tuo caso ti saluto .
iosper  12/04/2007 13:37:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film l'ho commentato già facendo mie le parole scritte sa Mr. Mandarino e Alex81 nei loro commenti. Sarebbe un'inutile ripetizione...
Exodus  11/04/2007 11:04:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esce dalla Top e 1... esce dalla Top e 2...
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  11/04/2007 11:04:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mai quanto te !
iosper  11/04/2007 12:32:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè?
Perchè non sono d'accordo con la tua opinione?
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  12/04/2007 10:35:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No ti giuro che non è solo per questo .