IL MINESTRONE regia di Sergio Citti

DarkRareMirko     9½ / 10  03/01/2010 03:03:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film Pasoliniano al 100%, con grandissimi interpreti (quando Benigni poi non fà o il troppo volgare o il troppo impegnato, lui è davvero imbattibile), che dà il meglio di sè sopratutto nella sua irresistibile prima parte (indimenticabile ed impagabile - in tutti i sensi! -vedere il trio Davoli-Citti-Benigni al ristorante).

Si critica sempre lo scordinato rapporto gente di potere/proletariato come solo questo tipo di persone sanno fare, ossia in senso molto efficace e molto poetico; da notare poi che in questo tipo di denunce si và sempre a parare con cose da mangiare, solo che Pasolini 6 anni prima ci andò giù pure più pesante (leggasi escrementi).

Finale infelice ed un pò criptico, con annesso (bravo e compianto) santone Giorgiogaberiano.

Ne esiste pure una versione a puntate (tre per la precisione) di quasi 3 ore di durata.

Daria Nicolodi mai così brava e bella, da non perdere.
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  03/01/2010 22:39:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao.Quello che voglio dirti non centra nulla col tuo commento al film(ne approfitto solo per dire che mi è piaciuto).
Volevo sapere se nel film di Martino"I corpi presentano tracce di violenza carnale"si parla molto:Volevo vederlo ma l'ho reperito soltanto in inglese ed essendo un thriller ho paura che non capisca la vicenda.

DarkRareMirko  03/01/2010 23:04:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
baskettà, dovutissime le domande, nulla da dire, spero solo che tu "non mi abbia preso di mira".

Comunque non saprei rispondere benissimo; vidi il film più di 1 anno fà e mi ricordo soprattutto la sua fotografia curatissima; cmq direi che è mediamente parlato come potrebbe esserlo un qualsiasi italian giallo di quel periodo.

Non è un Nashville, ma nemmeno un film muto quindi.

La comprensione riguarda quindi quanto tu sappia comprendere l'inglese parlato.
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  03/01/2010 23:11:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok grazie.
In che senso"preso di mira"?
DarkRareMirko  04/01/2010 01:35:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, nulla, noto che rispondi spesso anche a miei passati commenti anche su cose minime, particolari, tutto qui.
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  04/01/2010 09:58:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmm,così su due piedi ora non rammento:Ma cercherò di non farlo più XD.
Comunque per questa risposta ho scelto te perchè eri l'unico che tra quelli che avevano commentato il film conoscevo un tantino.

DarkRareMirko  04/01/2010 17:04:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sì, non preoccuparti, non fa nulla.