DIECI ITALIANI PER UN TEDESCO regia di Filippo Walter Ratti

PIRIPOMPA     10 / 10  19/08/2010 15:50:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capolavoro perchè nel cast figura NELLO APPODIA di Subiaco e io sono il nipote di Subiaco.
NELLO APPODIA nasce nella stupenda cittadina in provincia di Roma il 30 luglio 1926 nel rione 'mprestecata.
Partecipa ad altri film come attore generico tra i quali alcuni con TOTO', UGO TOGNAZZI, FRED BUSCAGLIONE, ALBERTO SORDI, ENRICO MONTESANO, CARLO VERDONE, ANDREA GIORDANA, HENRY SALVADOR, SYLVIA KOSCINA, ANNA MAGNANI. I titoli più importanti: TOTO' PEPPINO E LA DOLCE VITA (1959), TOTO' A PARIGI (1958), NOI DURI (1960), RISATE DI GIOIA (1960), IL SEGUGIO (1962), STRADA SENZA USCITA - DEAD END (1969), DETENUTO IN ATTESA DI GIUDIZIO (1971), UN SACCO BELLO (1980), IL MARCHESE DEL GRILLO (1981), IL CONTE TACCHIA (1982).
Importante la sua continua partecipazione come attore di fotoromanzi delle testate del gruppo LANCIO dal 1963 al 1996 a fianco dei principali divi di questo genere: FRANCO GASPARRI, FRANCO DANI, CLAUDIA RIVELLI, KATIUSCIA, ECC.
Muore a Roma il 7 maggio 2004. Lascia le sorelle e i nipoti.
Se possibile vorrei inserire una biografia completa
JOKER1926  19/08/2010 16:03:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il nipote di una umile comparsa

JOKER1926
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  20/09/2010 20:37:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sul Dizionario degli attori - cinema italiano" (molto minuzioso e ben scritto) non compare. Faglielo sapere