PIRATI DEI CARAIBI: AI CONFINI DEL MONDO regia di Gore Verbinski

horror83     9 / 10  31/07/2013 08:56:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me è il migliore della saga, è più avventuroso, c'è più roba. Depp sempre bravissimo e divertente, la battaglia finale è epica! gli effetti speciali meravigliosi e i costumi bellissimi! anche se dura quasi 3 ore non annoia mai e questo già dice tutto! ne consiglio la visione!
Torok_Troll  18/11/2013 22:15:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma se è un gran casino in cui si fatica a stare dietro alle varie sottotrame (incomplete ed intrecciate pure male, oserei dire).
Dom Cobb  27/12/2013 23:44:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah... io le seguo senza problemi, davvero non capisco chi dice che sono troppo complicate e difficili da seguire...
Torok_Troll  29/12/2013 12:47:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè anche tu (come gran pasrte del pubblico) te ne sei fregato della trama principale del secondo capitolo che avrebbero visto Davy Jones e Calipso centrali allatrama.
Sfortunatamente in cabina di sceneggiatura non hanno più capito come dovevano concludere questa tavanata nel modo più fracassone, spettacolare, pomposo e roboante possibile, che fare... ? Semplice no, buttiamoci dentro mille altre sottotrame slegate fra loro (i cinesi, i retrosceni sovrannaturali con altri mondi e divinità che ritornano, lecca dei pirato e ca.zz.ate simili), facciamo risaltare la keira come la fi.g.a che prende in mano le redini e tutti si vogliono scopare, aggiungoamo un malestrom finale che fa sempre fico e liquidiamo la storia di Davy Jones e la sua amata con una suppa di granchi ed una accoltellata. Ma quello della compagnia delle india che aveva un contro in sospeso con Sparrow? Facciamo che all'ultimo momento fa il pi.rla suicida (senza un motivo che sia uno) e si lascia prendere a cannonate dall'olandese volante che ormai è in mano Will, tanto la gente non si ricorderà minimamente di lui è della storia che doveva essere approfondita insieme al personaggio.
Oggigiorno il popolo (bue) vuole solo botti, costosissimi effetti speciali computerizzati e tanto casino. Trama, sceneggiatura, personaggi, sviluppi, idee, talento e regia... ????? A che servono, quando puoi fare i soldi solo ed unicamente con questo?!