PIRATI DEI CARAIBI: AI CONFINI DEL MONDO regia di Gore Verbinski

Attila 2     4½ / 10  09/07/2008 18:41:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film orrendo.Non ci si capise nula,chi sta con chi,chi sta contro.Sparrow imprgionato nello "scrigno" e poi viene liberato perche' stava su in isola.Dialoghi infiniti,noiosi e senza senso.Una storia confusa che spera di rimediare al tutto con gli effettispeciali che saranno anche belli ma non rimediano affatto a un film lunghissimo senza motivo di esserlo.Durare molto per non dire niente e creare nello spettatore solo gran confusione.Davvero orrendo
johnny86  09/07/2008 20:13:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dal commento mi pare che non hai visto gli altri 2, se no qualcosa la capivi....FORSE...
Funeral  09/07/2008 23:30:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche vedendo gli altri due, in questo non si capisce quasi una mazza. Possiamo dire che c'è una piccola trama lineare, quale lo spettatore capisce fino alla fine quello che si fa. Il problema stà che iil film dura 3 ore circa, mentre la trama è semplicissima. Allora che hanno fatto gli scienziati, hanno preso la loro trama buona e corta, da girare in un mediometraggio o in un film nella norma, e hanno incasinato tutto, come diceva Attila, hanno allungato i dialoghi, confusione, un film che fa acqua da tutte le parti se non per gli effetti speciali, ma il resto è trash.
Attila 2  10/07/2008 11:18:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il primo l'ho visto e mi e' piaciuto,il secondo non l'ho visto,ma credo che anche se facente parte di una trilogia,se uno non ha visto il precedente deve capirci lo stesso.Prendi Saw,Scream e altri film,posso anche vedere il terzo senza aver visto gli altri due e ci si capisce,quindi se e' come dici tu allora vuol dire che comunque questo film e' gia' fatto male,perche' dovrebbe metttere dei "richiami" ai film precedenti per far si che capiscono tutti,ma credo che anche cosi' non si capirebbe niente,perche' come dice Funeral,hanno allungato una trama che doveva svolgersi in un'ora e mezza facendo una gran confusione,dai,anche a te non e' piaciuto mille volte di piu' il primo ?
johnny86  17/07/2008 17:50:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono d'accordissimo con te sul fatto ke il primo sia il migliore...però il ragionamento sulla trilogia non mi convince per il semplice fatto che i "saw" e i "scream" permettono di sviluppare storie sempre diverse con il solito succo mentre pirati dei caraibi è una storia divisa in tre parti. Come se guardassi il primo e il terzo del signore degli anelli (scusa per il paragone perchè un pò stupido) ma non il secondo. sul fatto che la trama sia stata allungata troppo hai perfettamente ragione ma questo non toglie il fatto di capire il film, il mio consiglio è di guardare prima il secondo per poi tornare alla visione di questo forse lo apprezzeresti un pò di più...saluti a presto.
Attila 2  01/08/2008 10:11:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok lo faro' magari riusciro' ad apprezzare di piu' il terzo,anche se mi sembra molto confuso.Ti sapro' dire