PIRATI DEI CARAIBI: AI CONFINI DEL MONDO regia di Gore Verbinski

RaistlinMajere     7½ / 10  26/07/2007 13:26:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'attesa era ad altissimi livelli, e uscendo dal cinema non si capisce bene se essere delusi o soddisfatti. Cercando di essere obbiettivi, ci sono alcune cose che saltano subito agli occhi:
- Perché chiamare Ken Watanabe per fare un personaggio talmente inutile? Poteva essere sfruttato di più.
- Non sono solo voci. E' vero: Nel corso del film Orlando Bloom cambia espressione. Ora, non fraintendetemi, lo reputo un buon attore, e come elfo nel SDA era perfetto, ma ha un numero di espressioni paragonabile a quelle di Ben Affleck, o se volete Derek Zoolander.
- I dialoghi sono abbastanza improbabili, ad eccezione di quelli del duo Sparrow-Barbosa, che sembrano essere fatti da un'altra persona, carina la gag del cannocchiale.
- Keith Richards nei panni del padre di jack è spettacolare. Punto.
- Troppi colpi di scena e troppe sorprese, così tante che ad un certo punto aspetti la prossima dopo qualche secondo, e non è bello.
- Visivamente straordinario, girato bene, ottima colonna sonora, ma era quasi scontato che fosse così.
- In che modo Elizabeth Swann da un momento all'altro si trasforma in Martin Luter King? Considerato come si comporta fino a quel momento, ci si può aspettare tutto meno che si spari un discorso di quel tipo. Lascia perplessi.
- I due pirati puzzolenti che ci seguono dal primo film sono spassosi.

Forse ci aspettavamo un capolavoro, ma il film che è venuto fuori, a mio parere, è assolutamente più che dignitoso, e poi, cavolo, c'è jack sparrow!!
PulpGuy88  26/07/2007 17:05:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche il Personaggio di Keith Richards è discretamente inutile dato che non è per niente funzionale alla trama e per giunta non viene mai neanche detto chiaramente che è il padre di Jack (anche se è palese a tutti).

Il personaggio di Orlando Bloom (pessimo) ha poi subito uno stravolgimento madornale passando dall'essere il totale opposto di Jack Sparrow per passare per un traditore senza scrupoli pronto a tutto per raggiungere il suo scopo. Tutto poco credibile.
RaistlinMajere  26/07/2007 17:28:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inutile è inutile... Ma ciò non toglie che sia figo
Per il personaggio di Bloom siamo d'accordissimo
Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  15/10/2007 16:53:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io invece credo ke lo stravolgimento caratteriale di bloom, renda tutto molto piu divertente, anke antiquato, in quanto ritorna il ritornello tale padre tale figlio, ma infondo il complesso delle situazioni porta ad un finale molto scenico, sentimentale, e spassoso( parlando di sparrow)....
francescog91  24/08/2007 23:31:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordissimo su quasi tutto quello che dici RaistlinMajere ed il voto che n'è uscito fuori credo sia perfetto.