PIRATI DEI CARAIBI: AI CONFINI DEL MONDO regia di Gore Verbinski

fuego     9 / 10  13/06/2007 16:02:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me è un buon film, vale la pena di vederlo, ma solo se non siete degli osservatori.
In questo caso alcuni piccoli errori potrebbero deludervi, come l'aparecchio del bambino all'inizio.
La trama è decisamente confusa e secondo me l'idea di Calipso è una cantonata madornale. Infatti quella che nel primo film era una maga un pò eccentrica diventa una dea malvagia che ama Jones e che a un certo punto del film si trasforma in una gigante!!!!!!
E poi cosa centra Lizzy con Calipso e che fine ha fatto quella storia lo sanno solo loro!
Gli attori sono straordinari anche se non si riesce a capire bene Will da che parte stia.
Jonny è un mito e sarà sempre un mito! Grazie a lui si riesce a stare svegli in una pellicola che se no concilierebbe meravigliosamente il sonno.
Nel complesso il film è un pò troppo lungo, ma alcune scene divertenti lo rendono comunque godibile, indimenticabile la gag dei cannocchiali!
Straordinari anche gli effetti speciali e la colonna sonora più fiera e azzeccata che mai che influenzano quasi totalmente il mio voto.
Il finale è perfetto anche se avrei preferito magari un capitan Sparrow il cima all'albero maestro con una meravigliosa alba alle spalle.
Personalmente spero che ne facciano degli altri anche se sono venuto a sapere che Orlando e Keira hanno deciso fermarsi qui.
Perciò i prossimi film riguarderebbero solo Jack.
Asta la vista a todos!