PIRATI DEI CARAIBI: AI CONFINI DEL MONDO regia di Gore Verbinski

Jk80     6½ / 10  27/05/2007 05:43:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono pronto ha parlare del film appena visto cioè I PIRATI DEI CARAIBI : Ai confini del mondo .
Come potete ben vedere l'ora nn è delle più consone, pertanto da questo sarà influenzato il mio giudizio da spetttore.
Le saghe sono sempre dei facili successi, ma nn sempre si riesce a ripetere il successo del film precedenti in questo caso I PIRATI DEI CARAIBI - La maledizione della prima luna - Il forziere fantasma .
Questo a mio avviso posso definire il film in una sola parola CONFUSIONARIO a caratteri cubitali, tanto per la trama ke per qualke scena, alquanto inverosimile talvolta sembrava di assistere ad uno spettacolo da circo con "trapezzisti" cioè i pirati ke svolazzavano quà e là come niente da una barca all'altra.
Sono d'accordo ke il film è avventura, ma in questo caso si assiste a scene ripetitive ke abbiamo visto negli episodi precedenti qui ancora + accentuate per far colpo su un pubblico di teenager e poco + e soprattutto si cerca di colmare i buchi di una sceneggiatura debole dove i colpi di scena si contano col contagoccie ..
Signori miei sono tre ore di film.. nn per questo è un mattone.. ma il primo tempo si vede con difficoltà nn decolla ..e dopo accordi, complotti intese si arriva al fatidico secondo tempo dove iniziano "le danze" l'azione vera e propria con tanto di matrimonio celebrato in maniera alquanto bizzarra direttamente all'interno di una tempesta infernale .. dopo la quale la quiete. la quiete più assoluta tanto ke mi kiedo ..tanto rumore X NULLA!
Vabbè detto questo concludo così il successo per questo capitolo è garantito poiche ormai è un marchio di fabbrica .. pertanto nn ha bisogno di presentazioni io in ogni modo lo consiglio ai fans della saga e basta e poi bisogna dirla tutta il cast è stellare nella norma l'interpretazione di Depp, e perkè no Rush, ed in più aggiungo la scimmietta Jack.
Il mio voto finale aumenta di 1 - 1/2 punto grazie alla splendida Keira Knightley la quale da quel fascino in + ke di per se la pellicola nn avrebbe.