PIRATI DEI CARAIBI: AI CONFINI DEL MONDO regia di Gore Verbinski

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster     5½ / 10  26/05/2007 09:43:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non si merita per niente la sufficienza x':
Orlando Bloom e la bellissima Keira Knightley recitano come due statue di marmo, sono osceni, trasmettono sentimenti e le emozioni del momento come due cammelli, la loro storia d' amore è letteralmente nauseabonda snervante futile mal espressa sciatta come del resto è la loro recitazione, il sospetto è che Dio lungimirante essendosi reso conto che non sarebbero potuti essere mai 2 attori pur avendo dato loro tale destino pensò bene di compensare tale carenza in bellezza, in effetti i 2 ne hanno da vendere e bene lo fanno se sono i coprotagonisti del film.
Si x' chi è il vero protagonista del film in realtà? In questa babilonia nessuno o troppi contemporaneamente, così a nessuno ti affezioni, errore gravissimo di un film.
Veniamo al film, è un polpettone di dimensioni colossali dove è facile perdersi, troppo, davvero mal spiegato ed alla fine imbarazza nel vero senso della parola. Le battaglie, ridicole a tratti snervanti in altri momenti non colpiscono x' mal svolte e confusionarie, i personaggi entrano in scena e vengono liquidati con una velocità inaudita, tipo quando scopri in 5 secondi la morte del mostro marino su cui era incentrato mezzo secondo film o la comparsa e rapida morte dell' ex (tanto per cambiare) di Elizabeth... forse dura 2 minuti? Forse meno.
Eppure il film tocca bene le due ore che troppo spesso si perdono in un Deep a tratti eccellente, ma i monologhi (più di uno) sono sempre monologhi e lui non ne ha colpa.
Via con le similitudini:
la monetina che viene girata nella mano... ummmm, ma si, è, "E' tutto mio, il mio tesssoro" oppure la chiacchierata per la battaglia finale fatta da Elizabeth dal bordo della nave, e la presenza stessa di tutti questi personaggi protagonisti... No non ci siamo davvero.
Concludo con il finale: Alla Disney troppa "Bianca Neve" deve aver dato alla testa in modo evidentemente cronico, ma mi fai un ultimo assurdo pezzo di film dopo 8 minuti di titoli di coda?
E poi ma che straca44o di finale è? Lei non è più pirata e gli altri dove sono finiti? Ma vaaaaaa, il peggior finale della storia!!!!!
Avevo fatto notare nel 2 quanto fosse brutto il personaggio di Elizabeth Swann una mezza pirata z.occola totalmente priva di spessore, riconfermo e rilancio.. ridicola.
Il film in verità meriterebbe 5 ma visto che avevo il terrore di un 4° capitolo che non ci sarà per fortuna, per ringraziamento regalo mezzo voto..
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  26/05/2007 09:50:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dimenticavo, i morti nel fiume... ancora il Signore degli anelli..
cikoallapesca  26/05/2007 12:30:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse facevi prima a restare a casa.. : D
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  28/05/2007 19:18:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E tu hai ragione! Ma avendo visto i primi come potevo fare? Mah....
bastet1973  28/05/2007 09:36:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa saresti cosi' gentile da raccontarmi nello spoiler qual'e' sto cavolo di finale che mi son persa dopo i titoli di coda?? grazie!!!
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  28/05/2007 12:53:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
LUi che ritorna dopo dieci anni con lei che con il figlio l' aspetta sulla collina. che delusione
bastet1973  30/05/2007 00:29:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie...spero per loro pero' ke nn ne inventino un quarto perke alla lunga stanca!!! ho ancora il di dietro dolente oltretutto!!! il quarto episodio cosa durerà due gg???