PIRATI DEI CARAIBI: AI CONFINI DEL MONDO regia di Gore Verbinski

84lestat     8 / 10  23/05/2007 10:56:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inferiore al primo episodio, che considero uno dei migliori film d'intrattenimento degli ultimi anni, ma migliore del secondo, questo terzo capitolo della trilogia dei Pirati non deluderà le aspettative dei fan. Gli elementi che hanno caratterizzato la saga ci sono tutti, dalla scene d'azione volutamente esagerate ai momenti comici sempre divertenti. Depp come sempre è grandissimo nella parte di Jack Sparrow, qui completamente a ruota libera, tanto da avere quasi 10 minuti completamente da solo sullo schermo per mostrare la sua follia e dando il meglio di sé nel bellissimo duetto con Keith Richards. Anche Rush si comporta benissimo nella parte di Barbossa, esattamente come quasi tutto il cast. Solito punto dolente gli altri due protagonisti. Entrambi hanno un problema non da poco, non sanno recitare. Saranno anche belli, ma Bloom ha tre espressioni contate (cosa che aveva già nel secondo film, quindi non c'è stato un miglioramento) e la Knightley probabilmente è ancora peggio. Tolto questo difetto di recitazione il film non presenta grossi difetti in quanto si tratta comunque di intrattenimento, quindi qualche difettuccio di carattere puramente tecnico glielo si concede tranquillamente. Bello il finale, che lascia aperta una porta al possibile quarto episodio. Buona visione.

"Sei matto?"
"Certo. Se non lo fossi, col cavolo che c'avrei provato!"
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  23/05/2007 13:23:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oddio un 4° episodio?!?!?!?!?!?!?! BASTA
84lestat  23/05/2007 23:47:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Legge del mercato i film d'intrattenimento sono fatti esclusivamente per il denaro (a differenza degli altri che hanno anche obiettivi artistici oltre che monetari) se incassa bene sarebbero degli odioti a non farlo
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  24/05/2007 08:31:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai elencato i due principali motivi che non mi fanno andare a vederlo : ORLANDO BLOOM e KEIRA KNIGHTLEY............... nel secondo film mi hanno fatto addormentare come un ghiro, ma almeno questo film è un pò meglio ?
Constantine  24/05/2007 18:00:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poco...
Harpo  01/06/2007 17:46:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no.
VincentVega1  23/05/2007 13:52:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo devo vedere cavoli, probabilmente andrò venerdì!
Constantine  24/05/2007 18:01:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lestat ma tu hai visto la scena dopo i titoli di coda?
84lestat  24/05/2007 19:54:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No purtroppo ho avuto la conferma che c'era una scena da una recensione che ho letto il giorno dopo averlo visto e nessuno è voluto rimanere in sala senza essere sicuri che ci fosse qualcosa da vedere