L'ESERCITO DELLE 12 SCIMMIE regia di Terry Gilliam

CyberDave     7½ / 10  30/07/2014 16:43:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film di difficile lettura e comprensione, anche di difficile visione a mio avviso.
La prima ora non passa più, molto noiosa, si dilunga molto in cose non cosi importanti nel proseguo del film, passata questa odissea la seconda parte è fantastica ed esce tutto il genio creativo del regista.
Difficile spiegarlo, io ho dovuto leggere qualche commento su alcuni forum per avere un'idea generale del finale.
Bisogna vederlo, poi ognuno può dire la sua e dare una sua versione sulla vicenda.
Un gran bel film nella seconda parte, per questo non posso dire che sia un capolavoro, la prima metà rovina la pellicola nel complesso e fa arrivare lo spettatore già logoro nella parte clou.
Ottima interpretazione di Pitt e Willis, cosi come i continui flashback, i viaggi temporali e tutta la ricerca del fantomatico "esercito delle 12 scimmie".
Tutto questo ci porta ad un finale enigmatico ma di grande impatto.
Consiglio a tutti di vederlo, tenete duro un'ora e poi avrete un grandissimo film.