L'ESERCITO DELLE 12 SCIMMIE regia di Terry Gilliam

david briar     8 / 10  04/09/2009 14:42:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo è indubbiamente un film ottimo. la storia e la sceneggiatura sono in parte ben fatte . si ha però un senso si insicurezza, insomma, non sai se stai guardando un buon film oppure uno schifo totale. la trama è inutilmente aggrovigliata e contorta, ti vuole portare fuoristrada, ma si sospetta gia dopo una mezz'oretta che un personaggio tenuto in ombra è in realtà fondamentale. lo si capisce dalle sue apparizioni non casuali e ben mirate, troppo perfette perchè non si sospetti qualcosa.
gilliam in questo film si concede meno virtuosismi tecnici, commercializza di più, non offre lo stupefacente spettacolo di brazil, un film unico, il suo vero e proprio capolavoro. è assurdo come su questo sito si diano voti insicuri al più snobbato brazil e voti molto alti a questo. è una cosa che non capisco. perchè brazil è molto migliore nelle scenografie e molto più personale, gilliam mette una parte di se nel film, si concede più libertà.
ne "l'esercito delle 12 scimmie"invece commercializza il tutto, facendo mancare il suo straordinario tocco registico, che sarebbe bastato per fare il capolavoro. invece così è un film a cui io darei 7,5, ma gli do 8, per il finale molto bello ed epico, per le belle musiche, le ottime interpretazioni da parte di un brad pitt molto capace e da parte di willis e della stowe(che non dimentica mai di ritoccarsi il rossetto nonostante tutto quello che gli succede, e all'inizio è vestita da *******).
david briar  04/09/2009 14:45:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
volevo dire che la stowe all'inizio è vestita da prostituta. non capisco questa scelta. poi naturalmente non parliamo del rossetto, che non manca mai, anche quando è chiusa in un cofano o quando è legata.