L'ESERCITO DELLE 12 SCIMMIE regia di Terry Gilliam

BlackNight90     9½ / 10  26/09/2008 22:24:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un Capolavoro bellissimo che secondo me non è stato mai abbastanza celebrato e apprezzato dal grande pubblico, ma del resto chissenefrega, chi non guarda questo film non sa cosa si perde!
Ho dovuto vedere questo film 3 volte per poterlo apprezzare e capire al meglio, è davvero complicato e solo per questo non gli metto 10, perché forse la sceneggiatura non è sempre perfetta...
Soprattutto però mi è piaciuto Bruce Willis che qui è alla sua prova migliore della carriera, dimostra di non saper fare solo film d'azione, e anche Brad Pitt è grande nella sua parte.
Terry Gilliam è uno dei migliori registi di questi tempi, qui riflette sulla pazzia e sui mali attuali e futuri della società, e lo fa con uno stile visionario ma lucido, che crea un'atmosfera inquietante e apocalittica, ma anche dolce nel finale.
In più una critica al fanatismo che spesso è accompagnato dalla follia e dalla mancanza di scrupoli.
Belle le musiche e bellissima "what a wonderful world".
Da vedere e rivedere!

ilMoralizzatore  03/10/2008 10:49:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non si fa....no
BlackNight90  03/10/2008 14:42:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cioè???
Spiegati please...