SESSION 9 regia di Brad Anderson

Crystal_89     3 / 10  05/05/2014 12:17:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto nei commenti che dei presunti intellettualoidi hanno offeso chiunque non abbia la vena artistica per capire questo film. Non me ne vogliano, ma non mi interessa fare la parte dell'intenditore che si vuole distinguere dalla massa. Session 9 è lento, noioso e girato con pochi soldi: forse il produttore è lo stesso dei Cesaroni. Se la storia fosse bella, si potrebbe anche passare sopra a questi difetti, ma così non è.
L'ambientazione è molto suggestiva, e le indagini di un operaio sulla ex-paziente Mary sono molto promettenti, ma niente di tutto questo viene sfruttato a dovere. Pur di non essere convenzionali, gli sceneggiatori scelgono una via alternativa che non convince per niente, annullando la poca tensione horror accumulata in 100 lunghissimi minuti.
Concludendo, uno dei film peggiori mai visti, uno dei pochissimi che non merita nemmeno lo spazio occupato nell'hard disk. Non gli dò 2 solo per i pochi aspetti positivi citati e per la prova sufficiente del cast (ma David Caruso si dovrebbe distinguere... evidentemente sa solo fare l'ispettore di polizia).