SESSION 9 regia di Brad Anderson

Gruppo STAFF, Moderatore priss     8 / 10  13/07/2006 15:18:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ottimo thriller più che horror.
Ottimo sotto diversi punti di vista: l'inquietudine e l'angoscia montano dentro piano piano, filtrano attraverso le crepe, si nutrono dell'ombra, hanno voci sopite e dimenticate.
Le atmosfere avviluppano lo spettatore e benchè per tutta la prima parte non si faccia che cercare il bandolo della matassa il film avvince con lentezza ma inesorabilmente.
forse però è proprio nel disseminare di elementi da annodare alla fine che sta la debolezza del film... personalmente l'ho trovato un po' sbilanciato: molto criptica la prima parte, con pochissimi spiragli interpretativi in mezzo alla confusione di echi, quanto eccessivamente esplicativa la fine.
Comunque nel complesso un film davvero davvero buono, spero che anderson continui su questa strada.

the saint  01/02/2008 00:25:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
.....scusa priss non c'entra una mazza, ma i criteri di selezione per diventare un collaboratore di filmscoop come vengono fatti???

no perchè già le medie di alcuni film vengono rovinate dagli utenti, ma vedere un collaboratore come NIKO che mette 3 a sto film mi dà proprio i nervi... e poi 8 a commedia sexi, 1 a the kingdom, con un commento che lo potrebbe scrivere un bambino di 12 anni sotto effeto di droghe......................... maddai...
poi volete che non ci si infami a vicenda.. ma come si fa?? io non mi trattengo....
maremare  13/09/2006 23:52:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ha cercato di continuare con l'uomo senza sonno, ma non è che ci sia riuscito pienamente.. sigh
Gruppo STAFF, Moderatore priss  14/09/2006 09:32:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bho! secondo me a entrambi i film quello che manca davvero è una sceneggiatura davvero solida, in cui vi sia un "vero" colpo di scena... anche se uno come nolan, ad esempio, ci ha dato prova che alla fine anche questo è opinabile...