SESSION 9 regia di Brad Anderson

Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK     6½ / 10  13/02/2006 11:35:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiarisco subito che non ci troviamo di fronte ad un film horror perchè manca quel minimo di splatter che caratterizza il suddetto genere (per cui gli amanti del genere sono avvertiti), addirittura in certi polizieschi c'è più sangue. Io personalmente catalogherei questo film come thriller psicologico, molto ispirato al mitico shining (dove però il sangue c'era eccome).

Il punto forte del film stà nel cast(ridotto all'osso 5 o 6 attori in tutto) di buon livello, un sonoro molto tetro e adatto all'ambientazione in questione (un vecchio manicomio abbandonato), il tutto forma un mix perfetto per creare una certa tensione che però alla fine non sfocia in niente.
Peccato per la storia abbastanza banale e scopiazzata. Mi aspettavo un finale col botto con coinvolgimenti vari invece così non è stato.
Invia una mail all'autore del commento goat  15/02/2006 18:55:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
va che horror e splatter non sono sinonimi,non e' un caso che i due diversi generi siano indicati con nomi differenti
Crimson  13/02/2006 14:13:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo sul fatto che sia un thriller psicologico, ma al tempo stesso io non penso che un film horror debba necessariamente possedere una componente splatter.

A parte questa piccolezza, io sinceramente non sono assolutamente d'accordo sul fatto che il finale sfocia in niente; al contrario, è un gran finale, ultimo tassello esemplificativo di una vicenda "malata" e misteriosa, abbastanza originale dopotutto.
Dai non dirmi che non sei rimasto spiazzato dalla sequenza finale...è un finale col botto eccome. Ciao