NANNY LA GOVERNANTE regia di Seth Holt

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     8 / 10  01/06/2007 10:35:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Notevole thriller tutto giocato sull’ambiguita’ dei due personaggi principali e cioe’ la governante,interpretata magistralmente da Bette Davis e il piccolo Joey (William Dix).
La pellicola riesce a tener ben desta l’attenzione dello spettatore creando un duello psicologico (e non solo) di notevole fattura tra i due personaggi,disseminando qua e la’ qualche indizio ma riuscendo a mantenere il mistero celato con efficacia sino quasi alla fine della pellicola, dove per necessita’ narrativa, viene svelata chi tra le due sia la mente malata.
Molto ben delineati anche i personaggi di contorno,buono e ben dosato l’utilizzo del flashback ,bella la regia, anche se il finale a mio avviso è un po’ frettoloso e avrebbe meritato un tocco piu’ drammatico.
Il film fu prodotto dalla Hammer nota casa di produzione britannica specializzata in horror,la lavorazione del film non fu semplicissima soprattutto a causa degli scontri tra il regista Seth Holt e la Davis.