BARRY LYNDON regia di Stanley Kubrick

Crystal_89     6½ / 10  16/08/2015 22:20:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tecnicamente perfetto, niente da dire (anche se il tema musicale principale è ripetuto fino alla noia).
Il problema è il contenuto della storia: un pò vuota, soprattutto se rapportata alla preparazione titanica. Nel 1700 non si contano memorie più o meno simili a queste, quindi non capisco chi grida al miracolo. Evidentemente buona parte dei cinemaniaci non si è mai interessata alla letteratura, al di fuori dei soliti testi scolastici.
La 1° parte è comunque interessante, per la sua varietà. La 2° è inutilmente lenta: il declino poteva essere rappresentato egregiamente nella metà del tempo.
DogDayAfternoon  17/08/2015 14:29:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco cosa intendi dire...vuota in che senso? Forse troppo piena di avvenimenti semmai. Non mi è chiaro nemmeno il riferimento che fai alla letteratura, in fondo il film di Kubrick è tratto da un romanzo di Thackeray (che per quanto mi riguarda è inferiore al film).