BARRY LYNDON regia di Stanley Kubrick

Fratuck89     7½ / 10  20/11/2011 22:06:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
c'è parecchio entusiasmo intorno a questo film, a me non è piaciuto così tanto, trovo che questo film abbia un qualcosa in più rispetto a ciò che sono abituato a vedere, la trama è colossale, tuttavia i personaggi sono noiosi, le musichette stile rinascimentale sono perfette per il film, ma le mie orecchie non le sopportano proprio, mentre il resto della colonna sonora è meraviglioso, la musichetta irlandese all'inizio mi piace veramente tanto, e impreziosisce di non poco le scene, consiglio di ascoltare la versione dei "christians-word" brano reinterpretato.
Il film è lungo, davvero tanto, a metà ho fatto una piccola pausa e mi sono preparato una camomilla, ma l'ho guardato molto volentieri, mi è piaciuto osservare la crescita psicologica del personaggio, le ambizioni e i desideri che pulsano in lui per tutta la durata del film, degenerando sempre più e portandolo al baratro.
L'unico problema non è del film ma è mio! non sopporto l'ambientazione, per via del periodo storico e dei lussuosi palazzi addobbati da signori col parrucchino grigio, nel complesso il film è molto bello, consiglio la visione.