BARRY LYNDON regia di Stanley Kubrick

Fritz     8 / 10  04/06/2008 22:48:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente è il film in cui la storia (mediocre) serve a Stanley solo per fare sfoggio della sua maestria in: riprese, colori, ecc. Marisa Berenson, perfetta e quasi smunta in certe scene. O'Neal invece, non è molto sopportabile. Ma il suo ruolo non era facile e forse un tipo come Humphrey Bogart (quello un po' pazzoide del Caine) poteva star bene. Film ovviamente inferiore sia ad Arancia Meccanica (inarrivabile) che a 2001 (iperuranico). In questo film Stanley da' dei chilometri a qualsiasi altro regista in materia di: colore, modalità di ripresa delle scene, candlelight!, ecc. Usabile anche come documentario sulla maestria (ma impossibile da avvicinare) registica
Invia una mail all'autore del commento agentediviaggi  01/08/2008 10:19:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La storia sarebbe mediocre? E quale sarebbe in base al tuo avviso una storia superlativa, quella di Superman?
Invia una mail all'autore del commento wega  26/06/2008 16:49:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la storia non è affatto mediocre, a mio avviso, incarna perfettamente l'essenza Kubrickiana dei suoi film, e cioè l'uomo come autore, regista, della propria distruzione.