BARRY LYNDON regia di Stanley Kubrick

wega     10 / 10  05/09/2007 20:07:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh e qui mi sento di dire capolavoro assoluto anke se non ho ancora trovato un dizionario ke me lo confermi
hitchcock odiava girare in esterni perchè non c'è mai la luce giusta..beh questo film ha la più grande..la migliore fotografia d tutta la storia e raggiunta di sola luce naturale..immaginarsi lo sforzo e la caparbietà.potrei guardarlo anke in una versione muta..indifferente..immagini di una bellezza ineguagliata.
a mio avviso l'atro capolavoro di kubrick con 2001.
Marlon Brando  14/11/2007 15:41:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, il Morandini gli dà praticamente il massimo.
Invia una mail all'autore del commento wega  14/11/2007 18:54:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nell'edizione 2008 ha 4 stelle su 5..magari ho visto sbagliato ma non mi pare perchè sono stato attento!!
Invia una mail all'autore del commento wega  15/11/2007 12:05:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ce l'ho sottomano, 4 stelle. Ce ne metterò una a matita non è possibile sta cosa...
ELY81  31/12/2007 16:07:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che palle co' 'sti dizionari!!!
Invia una mail all'autore del commento wega  31/12/2007 18:56:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensavo fossi carisma che mi sta seguendo in tutti i miei commenti per maledire i moderatori e darmi dello scemo, comunque sì i dizionari...però almeno puoi vedere che anch'io se un film mi piace tanto e non è considerato capolavoro non cambio opinione.

ELY81  31/12/2007 21:31:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No mister, non si senta perseguitato. Facevo un giretto quì, per leggere alcune opinioni su questo bellissimo film kubrickiano e vi ho trovato per caso la tua. Vedo un eccessivo feticismo coi dizionari. Perdonami, ma devo ancora abituarmi a comprare quel minchione che parla male di Leone(ci fa anche rima).

Invia una mail all'autore del commento wega  31/12/2007 22:04:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ha i suoi buoni motivi ovviamente.... ma non ho capito però non ho detto che mi stavi perseguitando tu, lo so che sei capitata per caso.... ti dai da fare anche tu ahn per via di mettersi sulla difensiva..;-)
ELY81  31/12/2007 22:35:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E no! C'era una volta in America è un capolavoro...dai! Non posso accettare questa sua sottovalutazione, come se ce l'avesse sempre con questo regista.
A proposito, quanto ha dato di votazione in questo film?
Invia una mail all'autore del commento wega  01/01/2008 19:41:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
3 e mezzo, beh se fosse andato sotto mi sarei incazzato. Il giudizio di c'era una volta è stato dato per un'effettiva e reale incoerenza di ogni singolo soggetto, ma se è vero che si tratta tutto di un'orribile incubo, beh..allora magari ci può anche stare. Ma Leone non piace a quel bell'uomo di Paolo Mereghetti e questo lo sai anche tu.
ELY81  01/01/2008 21:52:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un po' scarsino come voto( mi sarei aspettata 4 stellette anche da lui), anche se mi interessa maggiormente il giudizio critico, ma il voto è già indicativo.
Sì, su Leone purtroppo ho notato questa tirchieria da parte del Merego. Passi pure sui suoi western (che oltretutto a me piacciono molto), ma su C'era una volta in America non me l'aspettavo e non condivido affatto il suo giudizio, come quasi sempre.
Invia una mail all'autore del commento wega  02/01/2008 11:34:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intendi C'era una volta in America? No no ha dato 2 stellette, secondo lui il peggiore di Leone.
ELY81  02/01/2008 16:39:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, intendevo Barry. Mi sarei aspettata 4 stellette, come il Morando. Comunque, voti a parte, vorrei leggere i loro pareri su questo film e su C'era una volta in America. Addirittura il peggiore di Leone? Mah!
Comunque se per caso hai l'indirizzo web per la consultazione dei dizionari, potresti darmelo, per favore? Sono curiosa di leggere il parere di Paolo, soprattutto, perchè il Morando lo possiedo in dvd.
Invia una mail all'autore del commento wega  02/01/2008 17:38:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Del Mereghetti non ho mai trovato nulla nel web, altro indicatore di preziosità, per il resto farò lo sforzo di postarti le recensioni di Paolo sui film che ti interessano, intanto di 'sti due qua, anche se del film di Leone c'è proprio molta roba scritta, dico il peggiore perchè 2 stellette le ha date solo a "Il colosso di Rodi", gli altri tra le 2 e mezzo e 3 ma non di più. Ti avevo dato l'indirizzo del Farinotti ma non lo guardo mica più per ragione fisiologiche.
ELY81  02/01/2008 17:54:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su mymovies ho trovato la recensione di Mereghetti del film Departed(fortemente discutibile). Ho cercato altre sue opinioni su altri film che mi interessano e...zero. Comunque ti ringrazio. Se vuoi postarmele, fallo su e-mail.
Del Farinotti ho letto qualcosina, ma solitamente non lo c.ago.
Invia una mail all'autore del commento wega  02/01/2008 18:12:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma impossibile ha dato 4 stelle a tutti i suoi film praticamente, mymovies..è proprio lì che andavo, mò vedo.
ELY81  03/01/2008 00:12:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa, ma stiamo parlando praticamente di più film e più dizionari e ti chiedo una precisazione. Chi ha dato 4 stelle a chi?
Se ti riferivi a Departed recensito da Mereghetti, è proprio il suo giudizio(non so ancora il suo voto) a non condividere. Non mi aspettavo che definisse il finale con la parola "giustizialista", perchè dico che non ci ha capito un cacchio.
Invia una mail all'autore del commento wega  03/01/2008 10:19:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mereghetti a quasi tutti i film di Scorsese, parlo all'anno '98.. e va beh dai che te frega di Departed, ti farò sapere oggi per via di qualche recensione.
ELY81  03/01/2008 16:15:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè parlavo di departed perchè è stata la sua unica rece che ho trovato sul web.
Ok aspetto notizie.Ciao.
wega  12/10/2007 21:51:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mamma mia oh avete mai provato a fermare l'immagine in qualsiasi punto del film..?è sempre come vedere un dipinto...che capolavoro ragazzi
ELY81  04/01/2008 15:37:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
William Hogarth:
Invia una mail all'autore del commento wega  04/01/2008 20:35:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho sempre immaginato che quelle inquadrature di uomini in coma sulla sedia fossero prese da dipinti, ne ero certo dell'esistenza, ne avevan tutta l'aria.