BARRY LYNDON regia di Stanley Kubrick

alexp79     10 / 10  16/03/2007 16:35:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo dire che sono un po emozionato nel commentare questo film, essendo il mio preferito in assoluto. Commento che non sarà mai all'altezza....Per me rappresenta la storia dell'uomo, l'ascesa ed il declino, la maturità e l'immaturità, la voglia di combattere ed il bisogno di lasciarsi andare, le circostanze fortuite e quelle avverse. elementi che si trovano nella vita di tutti. Quei tutti che furono ma che ora sono uguali nella morte. da brividi....IL CAPOLAVORO
agentediviaggi  16/03/2007 17:41:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo bravissimo clap clap 10 +
Sei l'unico che commentando il film non ha parlato della perfezione formale ed estetizzante del film, ma appunto di un Viaggio dell'uomo in quella dimensione che si chiama Vita.
E' il film perfetto per antonomasia.

alexp79  17/03/2007 15:17:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si poteva scrivere anche della perfezione formale ed estetizzante del film in realtà, anzi, se avessi dovuto fare una recensione, sarebbe stato obbligatorio, non credi?
agentediviaggi  18/03/2007 15:39:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci mancherebbe, ma è proprio questo il punto. E' troppo scontato, ed è per questo che è il film più sottovalutato di Stanley, perchè si pensa che è un mero esercizio di stile e abilità tecnica di Kubrik. Eh nooo, c'è più filosofia qui che in 2001 e altri film più famosi di questo regista.
alexp79  19/03/2007 14:43:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho visto i tuoi voti, concordo con quasi tutti (bravo con excalibur che è stato il mio film preferito fino a 15 anni, ed con essi vivono, sono un amante di carpenter), non concordo con 28 giorni dopo (secondo me fantastico, a parte un trama nn proprio originale) e con l uomo senza sonno che non mi è piaciuto.

ultima domanda, visto che sono nuovo del sito c è una sede per scabiare opinioni a 2?
agentediviaggi  19/03/2007 21:26:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vai sul forum alle voci film registi ecc. Ho appena postato alcuni sondaggi.
Mi spiace ma L'uomo senza sonno mi ha folgorato. Prova a cogliere le metafore e i simboli del film ;-))
Di 28 giorni dopo mi è piaciuto l'incipit che mi ha ricordato l'inizio di uno dei migliori romanzi catastrofici di fantascienza.