BARRY LYNDON regia di Stanley Kubrick

Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio     10 / 10  14/10/2005 15:58:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film di grande impatto visivo. Inquadrature a "ritratto" straordinarie. Fotografia paesaggistica in movimento eccelsa. Cura fotografica sugli sfondi: numerosi i castelli veri e belli. Eccezionale luminosità al naturale degli interni: prime riprese tecniche con esclusivamente luci di candela. Ricostruzione ambientale e costumistica senza precedenti. Sceneggiatura che scorre come un treno ad alta velocità. Psicologia dei personaggi approfondita a livello letterario superiore. Trama che funziona, istruisce, diverte, educa: si gioca tutto durante il film rinunciando al lieto fine. Capolavoro assoluto del genere.
Parziale fiasco di pubblico. Film per raffinati e amanti delle bellezze naturali e artistiche. Kubrick giovane e in gran forma.

agentediviaggi  16/10/2005 16:10:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente uno che ci capisce di cinema! Oh!!!!!
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  14/11/2005 23:40:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie e buone visioni.