BARRY LYNDON regia di Stanley Kubrick

Heyitsmeuthere     6 / 10  08/06/2005 10:50:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il vizio di Kubrick di mettere le mani dappertutto non paga e mi ripeto su quello già detto per "Spartacus", il filone storico di Stanley non mi convince.
Ne esce un polpettone con troppe idee, velleitario e riuscito in solo in alcuni tratti. Dargli 10 mettendolo alla stregua di Odissea o Arancia fa ridere i polli.
Occasione sprecata e sufficienza stiracchiata (più di stima)
3 ore e 5 minuti sono tanti
wega  12/10/2007 21:36:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma per carità
agentediviaggi  01/07/2005 11:47:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda se mi dai la tua mail ti dico perchè il tuo giudizio è ridicolo e perchè questo film è immenso, altro che 2001. La mia è aquilone_72@yahoo.it
Heyitsmeuthere  01/07/2005 13:56:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la mia mail è sul forum!:) ansioso di ricevere proposte di viaggio anche se sarò al lavoro tutta l'estate all'estero, sbrigati a scrivere, domani vado via!!
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  09/09/2005 12:57:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...e del tuo vizio di mettere i voti dappertutto, SOPRATTUTTO dove non dovresti? Il contenuto non sto nemmeno a commentarlo.
Perchè 3 ore e 5 minuti sono tanti? La sera la mamma ti mette a letto presto?
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  01/11/2005 15:40:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Posso capire che l'intreccio narrativo non le sia piaciuto ma il film brilla soprattutto per l'aspetto estetico e formale che sono eccelsi.
Crimson  08/06/2005 16:44:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora: innanzitutto Barry Lindon e Spartacus sono due film diversi, non appartengono entrambi al "filone storico" come scrivi tu. Cosa intendi per "velleitario"? ma soprattutto con "occasione sprecata"??? i polli staranno pure ridendo, ma non credo che tu abbia capito il cinema di Kubrick. Non prendertela non significa affatto che sei un deficiente, ma semplicemente che se non ti piace un certo tipo di cinema, bè non votare, no?
Heyitsmeuthere  08/06/2005 17:06:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"occasione sprecata" perchè poteva a mio avviso evitarsela. Mi spiace ma non c'è verso di convincermi, l'ho anche veduto più volte, il problema è che registi a 360° gradi non c'è neanche Spielberg, anche lui un paio di cappellate le ha fatte. Velleità tipo "prezzemolo" sono daparte mia criticabili. Non con questo che voglia dire che Kubrick doveva essere monotematico e non lo è stato, ma c'è modo e modo.
Finisco dicendo che di films ne ho visti a migliaia, da quando avevo 10-11 anni li videoregistravo guardandomeli alcuni decine di volte, mi sembra naturale che il mio giudizio possa riguardare films che mi convincano o meno. Se poi abbassano la media, che te devo dì? Pazienza
Crimson  09/06/2005 00:27:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabè non sono assolutamente d'accordo, ma pazienza. Quello che vorrei dirti è semplice, ti faccio un esempio: a me non piace "Il signore degli anelli"..non posso farci nulla, mi fà ca.gare. E allora? bè non di certo lo voto, proprio perchè mi fà schifo perchè sicuramente non capisco nulla di fantasy e oltretutto non mi piace. Io la penso così, se un film appartiene a un mondo non intellegibile, bè è meglio farsi da parte e starsi zitti. Riflettici su.
Heyitsmeuthere  09/06/2005 11:34:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fai male a non votarlo se spieghi i motivi per cui non ti piace. Crimson non è che bisogna essere esperti a questo mondo per esprimere un parere, altrimenti torniamo in dittatura, un film, come una qualsiasi altra cosa nella vita ci provoca delle sensazioni che possono essere positive o meno. Non esiste la definizione di bello, di brutto, tutto dipende da come noi lo viviamo e da ciò che ci suscita.
Pensa che a un mio amico non piace Aida Yespica, embè? non è mica finocchio, dice semplicemente che non è il tipo di bellezza che si conforma ai suoi gusti. Amen
Crimson  09/06/2005 14:33:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabè ognuno la pensa come vuole, non c'è dubbio, ma io rimango assolutamente della mia. Ah comunque il tuo amico ha qualche problema..se gli si presentasse Aida Yespica nuda davanti chiedendogli "trombami subito!" vorrei proprio vedere se lui la respinge dicendole "no! non voglio! non ti conformi ai miei gusti!" uhahahahah :D
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  01/07/2005 11:52:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è una galleria d'arte.
ulisseziu  20/08/2005 13:55:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SOno assolutamente in disaccordo con Crimson, se un genere non ti piace, se un regista non ti piace DEVI votarlo! E' inutile parlare tra persone che la pensano sempre allo stesso modo non c'è crescita, se una persona è intelligente ed ha moticvazioni buone è bene confrontarsi, è così che si cresce, non tra persone che danno 10 a manetta a tutti i kubrik, in quel caso che c'è da diresi? è un capolavoro... si è capolavoro... suggestiva la fotografia... si molto artistica... analizzata molto bene la scalata sociale...si analisi storica impeccabile... meglio così????
Crimson  06/09/2005 17:09:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente mi sono espresso male. Intendevo che quando uno è consapevole che di un genere non potrà mai capire nulla (come Heymute o come caz.zo si chiama) è meglio lasciar perdere. Il confronto DEVE esserci, ci mancherebbe, ma a patto che la persona intenda capire il film e cercare di farsi spiegare meglio alcuni punti importanti da chi magari è più avvezzo al genere. Ebbene, se uno scrive "mettere 10 a questo film fà ridere i polli" non mi sembra voglia confrontarsi, non credi? sei un nuovo utente che stimo, ma probabilmente non sei al corrente dei commenti di Heymutecaz.zo