BARRY LYNDON regia di Stanley Kubrick

eccho     6 / 10  31/01/2005 15:53:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' l'unico film di Kubrik dimenticabile perchè impatta visivamente e non emotivamente. Il cognome non è sempre sinonimo di eccellenza. E' ammirevole la divagazione di Kubrick nel filone storico ma il risultato è un convulso polpettone con tante idee ma messe a disposizione di una causa che richiedeva uno sforzo maggiore per poter essere vinta. Ho cercato di capirlo ma il risultato è stato sbadigliare una cinquantina di volte..Occasione non adeguatamente sfruttata. Sufficienza con riserva
beppe2  13/04/2005 16:50:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come si fa a definire "convulso polpettone un simile film? Perdonami la franchezza, ma tu di cinema devi proprio capirne poco...
eccho  14/04/2005 16:10:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
accetto la franchezza, ma ti ripeto che Kubrick poteva risparmiarsi il filone "storico"
agentediviaggi  14/02/2005 19:55:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' il miglior film di Kubrik. La sua poetica è espressa in questo film meglio e più precisamente che in tutti gli altri.
Invia una mail all'autore del commento Strangelove'90  08/04/2005 17:35:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è vero, non è il miglior film di Kubrick. Prima di questo me ne vengono in mente almeno dieci (non può essere meglio di Stranamore, Arancia Meccanica, 2001, Shining e Full Metal Jacket!): stà giusto davanti ad Eyes Wide Shut, Spartacus e il bacio dell'assassino. Comunque mi è piaciuto.

wega  12/10/2007 21:38:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io credo invece stia dietro solo a 2001...
wega  12/10/2007 21:40:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
impatta..?visivamente è forse l'esperienza più bella per l'occhio umano e questo basterebbe per essere il capolavoro che è..poi c'è tutto il resto che conferma