I RACCONTI DELLA CRIPTA: IL PIACERE DEL SANGUE regia di Gilbert Adler

kingofdarkness     6 / 10  24/07/2012 15:21:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stessa formula del precedente "Il Cavaliere del Male", con il solito alternarsi tra scene mistico-tenebrose e gag divertenti.
Qui lo scenario è un po' diverso rispetto al sopracitato, meno cupo e più esilarante, inoltre la presenza delle bellissime Angie Evehart e Erika Eleniak assicura che il tasso "ormonale" sia costantemente alto.
Corey Feldman (grandissimo) nel ruolo dell'imbranato ci sta sempre bene, e sotto sotto è soltanto grazie a lui che il film riesce ad incuriosire e a risultare abbastanza interessante.
La trama, infatti, non è proprio da film horror, anzi ha la pecca di sfociare un po' troppo spesso nel grottesco, con diversi cali di tono sparsi qua e là, tant'è che diventa quasi difficile capire se si tratta di una commedia, di un horror demenziale o cosa.

L'atmosfera tetra è comunque piacevole e permette di arrivare fino in fondo senza mai annoiarsi….anche se la sensazione è che manchi quel tocco di classe che normalmente contraddistingue un buon film rispetto a un film mediocre.
Siamo proprio al limite….concedo un 6 solo per Feldman e per le presenze femminili, ma sono ben consapevole che la sufficienza non sarebbe del tutto meritata.