I RACCONTI DELLA CRIPTA: IL PIACERE DEL SANGUE regia di Gilbert Adler

John Carpenter     6 / 10  02/04/2007 19:02:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo "Il Cavaliere del Male", ho visto il secondo film dei Racconti della Cripta, presentati dal mitico Zio Tibia.
Per chi non lo sapesse si tratta di storie horror-comiche, divertenti, con grandi dosi di splatter, con azione e puro spasso.
Il Cavaliere del Male mi piacque molto (7), quindi avevo molte aspettative su questo "Piacere del Sangue". In parte mi ha divertito, mentre in altre annoiato a morte.
Bè come storia e sceneggiatura lo sappiamo tutti (o meglio chi guarda questi film) che da quel lato sono piuttosto scarsi, però la cosa che mi ha dato fastidi0 è stata la forte caricatura "Trash" (le pistolette d'acqua che bruciano i vampiri) e la grossa quantità di nudi, che alla fine può anche stancare, perchè nel precedente film erano meno accentuati, ma comunque sempre presenti.
Mediocri gli attori, buon intrattenimento e spesso troppo ripetitivo, e con questo si nota le scarse idee del regista, dove gira e rigira le solite scene. Carini gli effetti splatter, simpatico e divertente.
SOLO per gli amatori del genere.
Sufficiente

John.