L'ARIAMARA regia di Mino Barbarese

Butterfly Knive     9 / 10  26/10/2010 00:04:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chi vive in puglia,specialmente gli appassionati, conosce sicuramente la serie tv l'ariamara, giunta quest'anno alla terza serie...possiamo dire che il film sia il riassunto delle prime due serie con un finale diverso..l'unico difetto di questa pellicola,oltre ai pochi mezzi con cui è stata realizzata, sta nel fatto di aver raccontato troppo velocemente le piccole vicende che si creano..nonostante ciò col cuore devo dare un 9 pieno poichè ogni atteggiamento dei personaggi, le frasi, i luoghi rimandano molto alla vita reale e in qualche modo lo spettatore ci si identifica nei protagonisti..come dimenticare Sabino Bartoli o Mino Barbarese che danno vita a delle interpretazioni superbe, nonostante non siano molto conosciuti (a livello nazionale)..le musiche bellissime e la regia di Barbarese che risulta abbastanza originale (ripeto nonostante i pochissimi mezzi)...consiglio tuttavia, anche se non facilmente reperibile, la prima e la seconda serie de L' ariamara che sono il vero gioiello partorito dalla mente di mino barbare..e poi vedete questo film che vi assicuro merita la visione!!